Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Findomestic, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La società seleziona personale e ha aperto nuove opportunità di lavoro per diplomati e laureati. Di seguito tutte le informazioni sul gruppo e tutte le indicazioni necessarie per candidarsi.

findomestic lavora con noi

Findomestic è una società specializzata nella concessione di prestiti per l’acquisto di beni e servizi. Fondata nel 1984, per volontà della Cassa di Risparmio di Firenze e di Cetelem, insieme a Banco di Sardegna, Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Centro Leasing e Compagnie Bancaire, oggi è un’azienda che estende i suoi servizi tramite cinque canali di vendita, Operatori Commerciali Convenzionati, Centri Clienti, Rete agenti, Banche e società di servizi e Internet. Findomestic è attualmente uno dei maggiori enti di credito al consumo in Italia e appartiene al Gruppo BNP Paribas, uno dei più importanti in Europa, che vanta la collaborazione di oltre 200.000 collaboratori e la presenza in 85 Paesi del mondo.

Entrare a fare parte di un’azienda come Findomestic significa potere contare sull’esperienza di chi ha alle spalle oltre 25 anni di successi come società finanziaria. Costantemente interessata a incontrare talenti da inserire in azienda, Findomestic offre ai propri dipendenti un ambiente professionale stimolante e dinamico, con concrete opportunità di crescita professionale e di carriera. L’istituto di credito chiede al personale passione, impegno, ambizione e efficienza, elementi necessari per mantenere elevato il livello di qualità. Sono infatti questi elementi che distinguono il gruppo che, in cambio, offre ai collaboratori l’occasione di lavorare in un gruppo attento alle proposte personali e alle iniziative e aperto alle innovazioni.

Le selezioni Findomestic si svolgono in base alle necessità specifiche, legate a determinati ruoli da coprire. I requisiti tenuti maggiormente in considerazione sono soprattutto la tipologia di diploma o laurea conseguiti, la votazione ottenuta, il possesso di esperienze formative e professionali, la disponibilità alla mobilità territoriale e, nel caso la figura lo richieda, le competenze informatiche e linguistiche. I profili più vicini ai requisiti richiesti dalla banca vengono convocati per affrontare una prova di selezione, costituita da test attitudinali di carattere generale. I candidati che superano questa fase di selezione potranno partecipare a un colloquio di gruppo, tramite il quale saranno scelti i profili maggiormente in linea con le esigenze dell’azienda. Infine, ai candidati scelti verrà sottoposta la proposta di contratto.

Tra i principali canali di reclutamento del personale, Findomestic utilizzata il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, aggiornata costantemente con le offerte di lavoro. Grazie al servizio online i candidati interessati possono visionare le nuove offerte di lavoro e candidarsi alle opportunità professionali disponibili, inserendo il cv nel database aziendale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Posizioni aperte viene aperta una nuova pagina, in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci presenti possono essere filtrati in base alla sede e all’area di impiego.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia Candidatura.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Findomestic risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.