Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Fineco, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il noto istituto di credito del Gruppo Unicredit ha annunciato di essere alla ricerca di personale da selezionare per la copertura di svariati posti di lavoro. Le figure ricercate interessano vari settori, da inserire presso le sedi in Italia.

fineco lavora con noi

Fondata nel 1999, Fineco è una banca diretta multicanale appartenente al Gruppo Unicredit. L’istituto bancario ha sede legale a Milano e risulta essere stato il primo a lanciare il servizio di trading online in Italia. Oggi la banca offre oggi una vasta gamma di servizi finanziari a cui si può accedere tramite Internet, telefono e smartphone. Fineco attualmente conta 325 centri sul territorio nazionale, oltre 1000 dipendenti e 2533 Personal Financial Advisor, oltre a circa 964000 clienti.

Fineco cerca costantemente personale da assumere e le selezioni sono rivolte a candidati con vari livelli di esperienza, oltre che a giovani alla ricerca del primo lavoro. I candidati devono essere diplomati o laureati, prevalentemente in discipline tecniche e economiche, devono avere di solito competenze informatiche e anche una discreta conoscenza della lingua inglese. Sono privilegiate le figure dotate di forte spirito imprenditoriale, mentre per i neo promotori finanziari che aspirano a nuove cariche è necessaria l’abilitazione professionale.

Per incentivare la crescita professionale dei giovani, Fineco investe molto su personale, organizzando costantemente nuovi piani di formazione che prevedono un supporto continuo. Al fine di sperimentare varie funzioni aziendali e individuare le possibilità di miglioramento, Fineco si avvale anche della job rotation, permettendo a ogni dipendente di cambiare mansioni. Lavorare in Fineco significa avere concrete opportunità di crescita professionale e sviluppo, il gruppo, infatti, permette ai collaboratori di fare emergere e potenziare i propri punti di forza, mettendo in campo ambizione e spirito d’iniziativa per raggiungere gli obiettivi. Attraverso un processo di valutazione delle prestazioni, i talenti vengono assegnati alle diverse funzioni per cui hanno mostrato maggiore predisposizione.

Tra i principali strumenti di ricerca per selezione il personale, Fineco utilizza il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte per lavorare nell’istituto bancario. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su Diventa Dipendente Fineco è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando sui vari annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione dettagliata dell’offerta di lavoro, con informazioni come sede, conoscenze richieste e competenze necessarie.
Se si è interessati all’offerta di lavoro, è possibile cliccare il pulsante Candidati.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con le proprie informazioni. Il modulo permette anche di caricare il proprio curriculum.

Cliccando su Diventa Consulente Fineco è invece possibile inviare il proprio curriculum e candidarsi per diventare promotore per la banca.
Anche in questo caso viene mostrato un modulo da compilare con i propri dati.

La procedura da seguire per candidarsi per lavorare con Fineco è quindi molto semplice. Il sito viene aggiornato frequentemente con nuove offerte di lavoro e quindi il consiglio è quello di visitarlo spesso in modo da essere sempre aggiornati sulle opportunità che risultano essere disponibili.