Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Foot Locker, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Foot Locker è la più famosa azienda mondiale nella vendita di calzature, abbigliamento e accessori sportivi, indirizzata principalmente ai giovani che apprezzano la vasta gamma di marchi proposti come Nike, Adidas, Puma, Converse e tanti altri. L’offerta comprende in maggioranza articoli in esclusiva, che non si trovano presso altri negozi. L’azienda è leader mondiale nella vendita di scarpe sportive, vanta un fatturato di oltre i 5,5 miliardi di dollari e conta oltre 4000 negozi distribuiti in 20 Nazioni e in 4 Continenti. Solo in Italia Foot Locker ha ta oltre 140 negozi diretti dislocati su tutto il territorio nazionale, con all’attivo più di 1000 dipendenti.

foot locker lavora con noi

L’impegno di Foot Locker per quanto riguarda la formazione del personale è costante, tra gli obiettivi dell’azienda vi è quello di formare persone specializzate nella vendita, in grado di eccellere, in modo da ottenere la totale soddisfazione della clientela. L’intento di Foot Locker è quello di rendere il lavoro di squadra dinamico e stimolante, pieno di energia e vitalità, che deve contagiare i collaboratori e spingerli a dare il massimo nel campo della vendita al dettaglio dei prodotti.

Foot Locker rappresenta attualmente una delle realtà più affidabili e più ambite dai giovani che sono alla ricerca di lavoro. Lavorare in Foot Locker significa entrare a fare parte di una grande azienda che presta attenzione in modo particolare alla gestione e alla preparazione delle proprie risorse, permettendo sia a professionisti esperti che a giovani senza esperienza di occupare diverse posizioni all’interno dei propri negozi. L’azienda è dunque sempre alla ricerca di giovani brillanti e intraprendenti da inserire in team, con spiccata predisposizione per il lavoro di squadra e per la vendita.

Gli addetti alle vendite sono sicuramente le figure professionali più ricercate e, dopo il periodo di formazione, possono addirittura essere inseriti nella gestione di un punto vendita.

Per accedere alle selezioni occorre essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, avere un’ottima conoscenza dell’inglese e disponibilità a lavorare su turni e nei giorni festivi. Inoltre, il candidato deve avere una grande passione per lo sport e capacità di relazionarsi con la clientela.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è il sito ufficiale Foot Locker, su cui è presente la sezione Lavora con noi.
Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, viene visualizzata la lista di paesi per cui è possibile candidarsi alle offerte di lavoro, tra i quali è presente anche l’Italia.
Una volta selezionato il paese che interessa, viene aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da stampare e compilare per inviare la propria candidatura a Foot Locker.

I dati da inserire includono dati personali, posizione richiesta, istruzione, esperienze di lavoro precedenti e informazioni aggiuntive.
Dopo che è stato compilato, il modulo può essere consegnato al responsabile di un punto vendita.

Sul sito non vengono invece riportate le offerte di lavoro, non è quindi possibili visualizzare le ricerche in corso in questo momento.