Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con General Electric, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1892 negli USA, la General Electric è una multinazionale americana che opera nei settori della tecnologia e dei servizi. L’azienda impiega oltre 300000 collaboratori a livello globale e risulta essere presente dal 1921 anche nel nostro Paese con General Electric Italia. Il Gruppo possiede 25 sedi sul territorio nazionale, 3 centri di Ricerca e Sviluppo e un Centro di Formazione Manageriale. Risulta essere attivo in diversi settori, dall’energia ai trasporti, e conta circa 12400 dipendenti in Italia.

General Electric offre l’opportunità di lavorare in un contesto professionale internazionale e mette a disposizione dei dipendenti concrete opportunità di carriera. La politica interna valorizza le risorse umane, consentendo ai talenti di emergere ed essere premiati per i risultati ottenuti. Inoltre, ogni dipendente può partecipare alla crescita dell’azienda, la comunicazione è aperta a tutti i livelli aziendali e massima attenzione è riservata alla formazione dei collaboratori.

General Electric è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti. Per questo motivo, offre ai giovani a possibilità di svolgere tirocini in azienda e di partecipare a programmi dedicati. Durante l’anno General Electric attiva stage, della durata di 6 o 12 mesi, grazie ai quali i tirocinanti possono lavorare nei vari settori in cui è attiva l’azienda. General Electric mette a disposizione anche i Leadership Program, ovvero dei programmi di rotazione dedicati allo sviluppo di competenze tecniche e di leadership che vengono articolati in progetti e word class training, e riguardano diversi settori. Il programma EEDP, Edison Engineering Development Program, per esempio, è dedicato all’ambito ingegneristico, OMLP,  Operations Management Leadership Program, si incentra sull’utilizzo di prodotti innovativi, FMP, Financial Management Program, sviluppa le competenze analitiche e di business, mentre ITLP, Information Technology Leadership Program, è riservato al settore informatico e al Project Management.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale General Electric su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Per iniziare, è necessario accedere alla pagina indicata in precedenza, dove è presente un menu che permette di filtrare gli annunci di lavoro.
In particolare, le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a luogo, attività, settore e livello di esperienza.
Una volta impostati i filtri, è possibile cliccare il pulsante Ricerca.

Vengono in questo modo mostrate tutte le ricerche di personale che corrispondono ai parametri scelti.
Cliccando sugli annunci, vengono mostrati maggiori dettagli sull’offerta di lavoro, come descrizione del ruolo, attività da eseguire e requisiti.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando Apply.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Genera Electric è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.