Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Globo e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

La famosa catena di punti vendita di abbigliamento, calzature e accessori è alla ricerca di nuovo personale da assumere nei punti vendita e in sede. Di seguito trovate tutte le informazioni necessarie sul gruppo e tutte le indicazioni su come candidarvi alle offerte di lavoro.

globo lavora con noi

Fondata nel 1978 a Giulianova, in provincia di Teramo, Globo inizialmente era solo un piccolo punto vendita di calzature. L’idea di espandersi subito dopo trovò riscontro immediato da parte dei consumatori, tanto che presto il marchio è diventato un vero e proprio punto di riferimento commerciale per molte famiglie nel nostro paese. I negozi Globo, specializzati nella vendita di calzature e abbigliamento per tutta la famiglia, abbigliamento sportivo e anche prodotti di pelletteria e valigeria di varie marche, hanno avuto un impatto positivo sui consumatori sia per la vasta gamma di prodotti proposti che per i prezzi competitivi.

Infatti, la straordinaria varietà dei generi merceologici, unita a un servizio mirato a offrire alla clientela una costante convenienza, sono i punti chiave di una strategia di marketing che ha permesso a Globo di continuare la scia del successo che dalla sua nascita non si è mai arrestata, e ha invece permesso di diffondere il marchio in tutta Italia.

L’impegno costante e la totale dedizione al lavoro hanno permesso all’azienda di crescere così tanto da essere inserita tra le cento piccole imprese migliori in Europa. Attualmente l’azienda conta circa 1200 dipendenti, centocinquantamila metri quadrati di distribuzione e 64 punti vendita attivi.

L’azienda crede nell’impegno e nel lavoro svolto finora e risulta essere per questo motivo che la sua espansione non solo è costante ma continua a crescere, assicurando sempre nuovi posti di lavoro grazie anche all’apertura di nuovi punti vendita. Sempre attenta alla convenienza, l’azienda punta a soddisfare il cliente, che è il consumatore finale del prodotto e a cui va rivolta la massima attenzione. L’obiettivo di Globo è quello di assicurare sempre al cliente qualità e risparmio. I negozi Globo sono presenti in Abruzzo, Basilicata, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria e Veneto.

Proiettata verso il futuro, Globo è sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire nelle varie mansioni, lo scopo è quello di creare personale competente che sia in grado di lavorare in totale sinergia con lo staff. Durante l’anno sono infatti numerosi i giovani selezionati per entrare a far parte dell’azienda, generalmente, le offerte di lavoro Globo riguardano sia il personale di vendita che impiegati ma anche altre figure da inserire presso gli uffici centrali del Gruppo, che si trovano a Corropoli, in provincia di Teramo.

Se siete interessati a candidarvi alle future assunzioni Globo e alle offerte di lavoro attive potete consultare le posizioni aperte utilizzando il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Il funzionamento è molto semplice.
Accedendo alla pagina è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale attive in questo momento.
In ogni annuncio viene specificato il tipo di candidato ricercato e la sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo indicato all’interno degli annunci, allegando il curriculum completo, utilizzando l’apposito modello messo a disposizione sul sito. L’azienda valuterà i profili più in linea con le richieste e provvederà a contattare i soggetti interessati.

Candidarsi per lavorare in Globo risulta essere quindi un’operazione molto semplice.