Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con GLS, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

GLS, acronimo di General Logistics Systems Italy, è una società italiana specializzata nei servizi di spedizione espressa, tra le più note nel nostro paese. Fondato nel 1977 con il nome di Corriere Executive, il Gruppo attualmente fa parte di General Parcel, un network internazionale composto da 22 partner europei e specializzato nella movimentazione di documenti e merci fino a 500 kg, con consegna entro 24 o 48 ore su tutto il territorio nazionale. Oggi GLS conta 145 sedi nel nostro Paese, 10 Centri di Smistamento, 3700 automezzi per le consegne che percorrono le strade e effettuano consegna su tutto il territorio nazionale e circa 120000 clienti.

gls-lavora-con-noi

Inoltre, GLS offre numerosi servizi, come, per esempio, GLS Tracking, lo strumento online che consente di rintracciare le spedizioni, oppure offre la possibilità di prenotare le spedizioni tramite telefono, mail e fax.

Le offerte di lavoro GLS sono rivolte principalmente a laureati e diplomati, da impiegare in diverse sezioni aziendali presso le varie sedi presenti sul territorio nazionale. In genere il candidato ideale deve essere dinamico, deve possedere una buona capacità organizzativa, avere una certa esperienza nel settore e un’ottima predisposizione al problem solving. Inoltre, deve avere orientamento al lavoro per obiettivi, avere una buona conoscenza dell’inglese e dei principali programmi per computer.

Se siete interessati a lavorare in GLS potete andare alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale, dedicata alle carriere e selezioni, attraverso la quale potete visualizzare tutte le opportunità di impiego proposte dal gruppo. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare le ricerche in corso in questo momento.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base all’area funzionale e al luogo.

Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina in cui sono presenti maggiori informazioni, come una descrizione della posizione, dettagli sulle principali attività da svolgere e requisiti necessari.
Se si è interessanti, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo indicato all’interno della pagina.

La procedura per candidarsi per lavorare in GLS è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.