Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Gucci e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

L’azienda è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire in sede e nelle varie filiali, e organizza spesso selezioni in vista di assunzioni e tirocini. Per prendere parte alle candidature seguite tutte le informazioni che trovate in questa pagina.

gucci lavora con noi

Gucci è uno dei più importanti marchi internazionali che opera nei settori di alta moda e articoli di lusso. Fondata a Firenze nel 1921, l’azienda ebbe un immediato successo e in breve tempo diede origine a quello che oggi è uno dei brand più famosi al mondo.

Per quanto riguarda le offerte di lavoro in Gucci, queste sono rivolte in genere sia a professionisti esperti che a giovani senza esperienza, da inserire con contratto a tempo indeterminato o in tirocinio.

Lavorare in Gucci significa entrare a fare parte di un’azienda che crede fermamente nella capacità di crescita delle risorse umane e punta molto sulla loro formazione. Per Gucci le risorse umane sono il motore del successo e per questo motivo l’azienda seleziona con attenzione i talenti da inserire all’interno del Gruppo, così da fare crescere competitività e professionalità. Da sempre, infatti, sono questi gli elementi che contraddistinguono il marchio e che continuano a essere la priorità del brand.

Molto apprezzata per la sua perfetta combinazione tra artigianalità fiorentina e design innovativo, Gucci è una realtà leader a livello internazionale nel settore del lusso. In tutte le sedi del mondo Gucci offre un ambiente di lavoro sereno e altamente stimolante, pieno di collaborazione e ricco di opportunità di crescita e sviluppo. Quindi, per chi coltiva una forte passione per la moda, lavorare in Gucci può significare un trampolino di lancio per una carriera con grandi soddisfazioni.

Tra i principali strumenti di raccolta delle candidature l’azienda utilizza il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte sia in Italia che all’estero. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare lo strumento.

Le offerte di lavoro sono divise in due pagine, una dedicata ai posti di lavoro in sede, a cui è possibile accedere cliccando su Esplora le carriere retail nella pagina indicata in precedenza, e una dedicata ai posti di lavoro nei punti vendita, a cui è possibile accedere cliccando su Esplora le carriere corporate.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a sede di lavoro, tipo di contratto e titolo di studio richiesto.

Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina in cui è presente una descrizione dell’attività, la sede di lavoro, il tipo di contratto e i requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Apply Online.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Gucci risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.