Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Heineken, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

L’azienda è sempre in cerca di profili junior e senior da impiegare nelle diverse divisioni dei propri uffici sparsi per il mondo e ha aperto le selezioni per dare nuove opportunità di lavoro a figure meritevoli che desiderano crescere in un ambiente multiculturale e meritocratico, dando loro la possibilità di raggiungere reali avanzamenti di carriera. Di seguito tutte le informazioni utili sull’azienda e su come candidarsi alle posizioni di lavoro aperte.

heineken lavora con noi

Fondata nel 1863, con l’acquisizione di una piccola birreria in Olanda, Heineken ha dato subito origine a un business che si è espanso in tutto il mondo, che attualmente conta oltre 130 stabilimenti in più di 65 paesi e comprende 170 marchi differenti. In Italia il gruppo è presente dagli anni 70.

L’aziende seleziona costantemente nuove risorse, con posizioni dislocate in diverse zone del mondo. Infatti, i ruoli proposti da Heineken riguardano Europa dell’Ovest, Europa centrale e dell’Est, America del Nord e del Sud, Africa e Medio Oriente, Asia e zona del Pacifico. Per candidarsi a queste proposte di lavoro è indispensabile la conoscenza delle lingue straniere, in particolare dell’inglese, e la disponibilità ai trasferimenti e a permanenze in alcuni luoghi per diversi periodi.

Le opportunità di lavoro proposte riguardano principalmente i seguenti settori.

Marketing, la figura ideale deve avere esperienza, attitudine commerciale, capacità di problem solving e predisposizione al lavoro in team.

Vendita, i candidati ideali hanno spiccate capacità di comunicazione, orientamento agli obiettivi e esperienza nel settore delle bevande.

Addetto alle risorse umane, il profilo privilegiato è dotato di forte capacità di ascolto, oltre che predisposizione a individuare le risorse migliori.

Supply Chain, è richiesta l’esperienza in settori analoghi e disponibilità a confrontarsi in tutti gli ambiti relativi alla ricerca di fornitori.

Finanza, le figure preferite sono persone che hanno una precedente esperienza nel settore.

L’azienda offre grosse opportunità anche ai neo laureati con poca esperienza ma che hanno grandi potenzialità e tanta ambizione, l’International Graduate Programme è un particolare percorso di inserimento che consente ai giovani di fare parte del gruppo attraverso un programma di formazione e lavoro articolato in diverse fasi. Infatti, l’IGP prevede 18 mesi complessivi di tirocinio, che si suddividono in fasi di 6 mesi ciascuna, durante i quali i giovani potranno decidere di dedicarsi in uno dei settori a scelta tra Supply Chain, Finance, Sales and Marketing, HR, IT o Relations Corporate delle diverse sedi sparse per il mondo. In questo modo i giovani potranno acquisire le competenze necessarie per diventare i leader aziendali del futuro, un progetto voluto da Heineken a cui tiene in modo particolare.

I candidati che desiderano partecipare all’International Graduate Programme devono essere laureati, devono avere almeno due anni di esperienza lavorativa, devono parlare tre lingue tra cui l’inglese, devono dare disponibilità di vivere all’estero e devono possedere doti di leadership ed essere motivati da una forte passione per il settore di specializzazione scelto.

Le selezioni per partecipare all’IGP partono a marzo di ogni anno, mentre il tirocinio inizia a settembre. Per maggiori informazioni e per candidarsi visitare il sito ufficiale nella sezione Our Roles, cliccando sulla barra a fine pagina che reindirizza all’International Graduate Programme.

Se siete interessati a lavorare per Heineken, potete verificare le posizioni aperte e candidarvi tramite il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento. Risulta essere possibile effettuare la ricerca in due modi diversi, sia per tipo di attività che per zona, cliccando sulla sezione How to Apply. Risulta essere possibile inviare il curriculum tramite l’apposita sezione Apply by mail che si trova vicino alla descrizione delle posizioni lavorative.

Candidarsi per lavorare in Heineken risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.