Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Hilti, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1941, l’azienda sviluppa e produce prodotti per aziende edili e ha sede a Schaan, nel Liechtenstein. Oggi il Gruppo è attivo in oltre 120 Paesi del mondo e conta circa 24000 dipendenti. Risulta essere presente in Italia con Hilti Italia, con sede a Sesto San Giovanni, in provincia di Milano. La filiale italiana fornisce sistemi e soluzioni per il fissaggio e la demolizione nel settore delle costruzioni e conta oltre mille collaboratori.

hilti-lavora-con-noi

L’ambiente di lavoro Hilti offre concrete opportunità di carriera e ottime prospettive di crescita per i dipendenti. La solidità del rapporto instaurato dalla società con i collaboratori è confermato dalla lunga permanenza di questi in azienda, un dato che fa capire la volontà del gruppo di fornire alle risorse umane un ambiente professionale e di grande collaborazione. La cultura aziendale che caratterizza Hilti punta molto sul lavoro di squadra e incentiva i dipendenti a essere creativi e propositivi. L’azienda premia le prestazioni e offre ai collaboratori programmi di formazione e sviluppo, e possibilità di mobilità sia interna che geografica.

Diverse sono le opportunità di formazione e lavoro in Hilti per i giovani, soprattutto per studenti e laureati. La raccolta delle candidature avviene attraverso la sezione Lavora con noi del sito, tramite la quale è possibile prendere visione delle posizioni aperte e rispondere online a quelle di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Scopri tutte le posizioni aperte.
Viene in questo modo aperta una nuova pagine in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base a paese, area e tipo di esperienza richiesta.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina, in cui sono presenti maggiori dettagli sull’offerta di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Se non sono presenti offerte di lavoro adatte al proprio profilo, è comunque possibile registrarsi e inviare una candidatura spontanea all’azienda.

La procedura per candidarsi per lavorare in Hilti è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.