Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Hilton, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Per molti anni il gruppo Hilton ha rappresentato nel mondo lusso e competenza per quanto riguarda il soggiorno alberghiero. Rispetto al passato, oggi, altre aziende riescono a offrire una qualità altrettanto alta, ma lo storico marchio americano per molti rappresenta ancora il simbolo indiscusso di una vacanza a cinque stelle. Per questo motivo il gruppo potrebbe rappresentare una buona occasione professionale. Prima di addentrarsi nelle modalità da seguire per proporre un’eventuale candidatura, però, è opportuno andare a considerare il profilo dell’Hilton Worldwide. Come il nome stesso suggerisce, ci si trova davanti ad una realtà che, nel corso degli anni, è riuscita a raggiungere praticamente in ogni parte del mondo. La sua potenza è rappresentata da pochi ma essenziali numeri. Tra questi troviamo i 90 paesi in cui è possibile soggiornare in un hotel Hilton per un totale di quattromila alberghi e una disponibilità di seicentosettantamila camere . Per finire, poi, questa gigantesca struttura impiega trecentomila dipendenti in vari uffici tra cui quelli aziendali, di gestione e nel franchising. Tra i marchi che fanno parte del mondo Hilton, è possibile trovare Hilton HHonors, Waldorf Astoria, Conrad Hilton, Double Tree, Embassy Suites, Hilton Garden Inn, Hampton, Homewood Suites, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations.

A questo punto è più che evidente che ci si trova davanti ad una realtà solida e strutturata, in grado di rappresentare una buona occasione di crescita per chiunque abbia interesse ad apprendere le professionalità legate al mondo alberghiero. Per potere usufruire nel migliore dei modi delle possibilità offerte dal gruppo Hilton, però, è importante avere una naturale predisposizione allo spostamento e al trasferimento. In questo modo, infatti, si può usufruire di un numero maggiore di possibilità, anche se le posizioni aperte sul territorio italiano non sono certo poche. Stabilito questo, dunque, è arrivato il momento di guardare con attenzione come partecipare al reclutamento del personale.

Tra i principali strumenti di reclutamento del personale il gruppo utilizza sito ufficiale Hilton, su cui è presente la sezione Lavora con noi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte. I candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, inserire il curriculum nel database aziendale e rispondere online agli annunci di interesse. In alternativa, possono inviare in qualsiasi momento una autocandidatura, in vista di prossime selezioni di personale. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e scegliere la nazione di interesse. Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da utilizzare per effettuare una ricerca tra le offerte di lavoro. In alternativa, è possibile visualizzare tutti gli annunci cliccando su View All Hilton Jobs.

Cliccando sugli annunci, viene aperta una nuova pagina in cui sono disponibili informazioni dettagliate sul tipo di attività da svolgere, sui requisiti necessari e sulla sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Apply Now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Hilton è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.