Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Hoepli, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La nota casa editrice italiana con sede a Milano offre nuove opportunità di lavoro e seleziona persone che vogliano lavorare per la Business Unit La Grande Libreria Online. Hoepli.it, La grande libreria online, è il servizio internet della casa editrice, che permette di acquistare libri attraverso la rete.

hoepli-lavora-con-noi

Fondata nel 1870, la casa editrice diventò il fulcro culturale della borghesia milanese. La prima pubblicazione fu una grammatica francese e da quel momento l’editore si specializzò soprattutto nel settore tecnico. I titoli nella collana in seguito diventeranno circa duemila e oltre agli argomenti tecnici, furono trattati anche argomenti storici, letterari e psicologici. Oggi Hoepli pubblica editoria scolastica e universitaria, informatica, dizionari, opere divulgative. A questa attività si affianca lo sviluppo della Libreria Internazionale Hoepli, che ha sede nel centro della città, che contiene oltre 500000 opere. Si tratta di una delle più grandi librerie in Europa e al suo interno lavorano quaranta persone capaci di fornire consulenza su varie discipline. Oltre alla vendita online, la casa editrice concentra tutte le sue attività nella sede unica che si trova a Milano.

L’azienda è alla ricerca di personale competente da inserire in azienda e tutte le posizioni prevedono un periodo di stage e affiancamento con persone esperte e competenti. In questo modo i candidati possono valutare meglio il lavoro a cui si dovranno dedicare e l’azienda ha anche la possibilità di considerare le potenzialità di ogni candidato. Per candidarsi in tutte le posizioni è richiesto obbligatoriamente il Diploma delle superiori e la conoscenza della lingua Inglese. Avranno la precedenza ovviamente i laureati e coloro che hanno adeguate competenze in discipline Informatiche.

Se siete interessati a lavorare in Hoepli potete andare alla sezione Lavora con noi del sito ufficiale, dedicata alle carriere e selezioni, attraverso la quale potete visualizzare tutte le opportunità di di lavoro offerte dal gruppo. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

La sezione è molto semplice.
Nella pagina vengono pubblicate tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento, con informazioni su sede di lavoro, attività da svolgere e requisiti.
Se si è interessati, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo job@hoepli.it con il curriculum in allegato.

La procedura per candidarsi per lavorare in Hoepli è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.