Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con HP, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Hewlett Packard Company, conosciuta nel mondo come HP, è una multinazionale statunitense specializzata nel settore dell’informatica. Il gruppo opera sia nel mercato dell’hardware che in quello del software e dei servizi informatici e ha sede negli USA, a Palo Alto. La società è stata fondata nel 1939 e presto ha avuto grande successo. Attualmente è una delle maggiori aziende informatiche mondiali, con oltre trecentomila dipendenti, quotata al NYSE. Il Gruppo Hewlett-Packard è presente in oltre 170 Paesi del mondo e opera in Italia dal 1964, con sede principale a Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

hp-lavora-con-noi

Durante l’anno HP seleziona personale da assumere in Italia, per ricoprire diversi ruoli. In genere le offerte di lavoro HP sono rivolte a candidati a vari livelli di carriera, ma anche a giovani senza esperienza, a cui riserva tirocini e stage. A seconda delle posizioni può essere richiesta la disponibilità a effettuare trasferte, che possono essere anche frequenti.

L’ambiente di lavoro HP è dinamico e professionale e tutti i collaboratori hanno concrete opportunità di carriera. In questo contesto internazionale e multiculturale, la diversità è un valore e si investe molto sulle persone, anche per svilupparne il talento e le competenze. La politica applicata dal Gruppo per le Risorse Umane è aperta al dialogo, incentiva i dipendenti a proporre nuovi progetti e a esprimere il proprio pensiero, dando un valido contributo alla crescita dell’azienda.

L’azienda americana è sempre alla ricerca di nuovi talenti da fare crescere in azienda, per questo mette a disposizione del personale percorsi di training on the job e possibilità di job rotation, così da fare acquisire capacità e conoscenze in diversi settori. L’azienda ha molta attenzione per la formazione dei dipendenti, indispensabile per mantenere alti gli standard di professionalità e innovazione tecnologica che caratterizzano da sempre il marchio, e per questo motivo il Gruppo organizza una serie di percorsi formativi online, ma anche corsi in aula e programmi di coaching.

Agli studenti e ai laureati, HP offre anche interessanti programmi di inserimento, volti a preparare futuri leader e figure di spicco destinate a eventuali assunzioni. I percorsi di formazione e lavoro riguardano diverse attività aziendali e bisogna dimostrare di essere altamente competenti per potere essere assunti.

Per la raccolta delle candidature l’azienda utilizza prevalentemente il sito, su cui è presente la sezione Lavora con noi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte in azienda sia in Italia che all’estero. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza, in cui sono presenti tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base all’area aziendale e al luogo di lavoro.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione dettagliata dell’offerta di lavoro.
Troviamo informazioni sul tipo di attività da svolgere e sui requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply.

In questo modo viene aperta una nuova pagina, tramite cui è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile inviare la propria candidatura.

La procedura per candidarsi per lavorare in HP è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.