Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Hugo Boss, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Tra i lavori più sognati da molti ci sono sicuramente quelli in stretto contatto con il mondo della moda. Molti, infatti, hanno accarezzato almeno per una volta l’idea di collaborare con una grande azienda conosciuta a livello internazionale. Arrivati a quel punto, vediamo quali passi bisogna compiere concretamente per arrivare ad essere assunti da un marchio importante. In questo caso specifico si prende in considerazione un marchio relativamente giovane come Hugo Boss. Questa casa di moda è stata fondata in Germania, nello specifico a Metzingen. Fino agli anni cinquanta ha mantenuto la connotazione di un piccolo laboratorio di sartoria, per poi evolversi ed arrivare a produrre quelli che possono essere definiti dei prodotti di lusso come occhiali, accessori per uomo e donna, profumi, orologi, abbigliamento per bambini e tessuti.

Stabilita l’importanza del marchio, che in Italia ha sede a Morrovalle, in provincia di Macerata, vediamo quali passi devono essere fatti per riuscire ad entrare nella schiera di collaboratori di Hugo Boss. Per prima cosa è opportuno chiarire che se si padroneggia più di una lingua, è bene rimanere aperti alla possibilità del trasferimento, visto che il marchio spesso richiede del personale per le sue sedi nel mondo. Tra i paesi che offrono maggiori possibilità troviamo Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Spagna, Olanda, Svizzera, Belgio e Canada. I profili richiesti sono diversi e vari. Tra questi, troviamo anche possibilità per dei giovani privi di esperienza, visto che Hugo Boss organizza dei tirocini in vari settori aziendali.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Hugo Boss. Nella sezione Lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Search.
Vengono in questo modo mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono anche essere filtrati in base al tipo di lavoro e alla sede.

Cliccando su uno degli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori dettagli, come una descrizione dell’attività e i requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Hugo Boss è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.