Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Il Gigante, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1972, Il Gigante è un’azienda italiana che opera nella GDO. La società, che ha sede principale a Bresso, vicino a Milano, ha aperto nello stesso anno il primo punto vendita, a Sesto San Giovanni. Oggi Il Gigante è presente, con la propria catena di supermercati, in Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto e Liguria, dove conta oltre cinquanta punti vendita, sia a gestione diretta che in franchising, e una quindicina di ristoranti. Il gruppo impiega circa 6000 dipendenti.

il gigante lavora con noi

Il Gigante seleziona periodicamente personale da assumere nei supermercati del Gruppo. Le offerte di lavoro sono rivolte sia a candidati esperti che a giovani, anche senza esperienza, per le posizioni di cassiere, addetto vendita, repartista, allievo banconiere o capo reparto, banconiere, cuoco, gastronomo, direttore, panettiere, pasticcere, specialista e addetto alle pulizie.

Il Gruppo Il Gigante investe molto nelle Risorse Umane e nella crescita e nello sviluppo dei dipendenti, a cui garantisce concrete opportunità di carriera. Tra gli investimenti relativi al personale, quello per la formazione è ritenuto fondamentale per mantenere elevati gli standard di professionalità e di qualità che da sempre contraddistinguono il marchio. La formazione si sviluppa attraverso appositi programmi per la specializzazione professionale, manageriale o tecnica del personale.

Chi è interessato a lavorare nei supermercati Il Gigante o presso la sede del Gruppo, può fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso questo strumento i candidati hanno la possibilità di visionare le offerte di lavoro attive e rispondere online agli annunci di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile inviare una candidatura spontanea o visualizzare le ricerche di personale in corso.
Per inviare una candidatura spontanea, è necessario cliccare su Vorrei candidarmi e compilare il modulo che viene mostrato.

Cliccando su Offerte di lavoro è invece possibile vedere le ricerche di personale attive in questo momento.
Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina, in cui sono presenti informazioni dettagliate, come posizione, sede di lavoro, competenze richieste e tipo di esperienza necessaria.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è anche possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Il Gigante è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.