Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Illy, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Famosa azienda italiana che si occupa dalla produzione alla distribuzione di caffè, Illy è stata fondata a Trieste nel 1933 e ancora oggi detiene la sua unica sede in questa città. L’azienda, la cui miscela proviene da Sud America, America Centrale, India e Africa e risulta essere il risultato di nove varietà di pura Arabica, vende i propri in circa 140 paesi in tutti i continenti, sia in formati per uso domestico che in formati per uso professionale. Per quanto riguarda hotel, ristoranti e bar, il marchio Illy è distribuito in oltre 50.000 esercizi pubblici e, grazie alla sua qualità e al suo gusto inconfondibile, ha sempre riscosso molto successo e continua a diffondersi.

illy lavora con noi

Oltre alle miscele di caffè, Illy offre anche altri prodotti tra cui le macchine del caffè, le tazzine e i vari accessori firmati dal marchio. Inoltre ci sono numerosi articoli innovativi come il caffè pronto da bere prodotto da Ilko Coffee International, il metodo Iperespresso e le macchine a capsule. Illy caffè inoltre produce cioccolato, prodotti dolciari e complementari al caffè, realizzati tramite le aziende controllate Domori, Mastrojanni e Agrimontana. Dal 1998 la società ha aperto Aroma.Lab, uno speciale laboratorio nel quale si studiano gli aromi tipici del gusto del caffè, al quale successivamente si sono aggiunti Sensorylab, Biolab e Teclab, e anche l’Università del Caffè, pensata appositamente per gli operatori del settore. L’azienda ha anche messo in atto un progetto, chiamato Artisti del Gusto, che consiste in una rete che comprende clienti importanti di tutto il mondo che collaborano con l’azienda. Infine, ha creato anche una catena di bar in franchising denominati Espressamente, caffè italiani presenti in hotel e ristoranti che hanno il compito di promuovere un caffè tutto all’italiana.

Il grande successo di questa azienda e i numeri che registra ogni anno come crescita sono un ottimo motivo per prendere in considerazione le offerte di lavoro proposte. Le mansioni sono numerose e le offerte di lavoro variano in base alle responsabilità e al ruolo per cui l’azienda richiede nuove figure. In un’azienda come Illy sono presenti collaboratori che lavorano per la produzione, ma anche dipendenti che occupano posti di responsabilità nei settori relativi alla ricerca e allo sviluppo, per il marketing, la vendita e l’amministrazione.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale Illy, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Per iniziare, bisogna accedere al sito ufficiale e cliccare su Lavora con noi, nella parte bassa. Viene in questo modo aperta una nuova pagina, tramite la quale i candidati che vogliono lavorare per Illy possono visionare gli annunci utilizzando i filtri disponibili, che permettono di cercare per sede e area aziendale.

In ogni annuncio di lavoro sono presenti informazioni dettagliate sul tipo di attività e sulle caratteristiche richieste.
Se si è interessati all’offerta, bisogna cliccare il pulsante Candidati, compilare il modulo che viene mostrato e inviare il proprio curriculum.

Se non sono presenti annunci adatti al proprio profilo, risulta essere comunque possibile inviare la propria candidatura all’azienda.
Per fare questo basta cliccare su Candidatura spontanea, presente a sinistra, e compilare il modulo con i propri dati personali.

Candidarsi per lavorare in Illy risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.