Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Intimissimi, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Intimissimi è una azienda italiana di biancheria intima fondata nel 1996 a Dossobuono di Villafranca di Verona. Il marchio è di proprietà del gruppo Calzedonia, che comprende anche i brand Tezenis, Falconeri e Signorvino. Il marchio Intimissimi viene creato nel 1996, inizialmente come linea dedicata alla biancheria intima del gruppo Calzedonia. In seguito, la produzione del brand si è allargata alla maglieria e ai pigiami, anche se nel corso degli anni ha mantenuto come prodotto principale la biancheria da uomo e da donna. Il successo è stato grande e già nel 1998 Intimissimi contava 80 punti vendita sul territorio nazionale, che presto sono arrivati a mille e si sono diffusi in tutta Europa. Calzedonia vanta oggi una rete di vendita composta da oltre 1750 negozi, sia a gestione diretta che in franchising, presenti in Italia, Austria, Belgio, Cipro, Croazia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Macedonia, Messico, Montenegro, Polonia, Portogallo, Qatar, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Turchia e Ungheria, e conta circa 26000 dipendenti, di cui oltre tremila nel nostro Paese.

intimissimi lavora con noi

Il Gruppo Calzedonia offre numerose opportunità professionali sia presso gli uffici della sede centrale di Verona che all’interno dei negozi e negli stabilimenti produttivi. L’azienda punta molto sulle capacità di crescita delle risorse umane, alle quali chiede doti specifiche come affidabilità, motivazione e ambizione, offrendo in cambio reali possibilità di carriera in azienda. L’ambiente Calzedonia, e quindi di ogni brand del gruppo, compreso Intimissimi, è basato sullo spirito di squadra e sulla professionalità dei dipendenti, sono questi infatti due dei valori principali in cui crede fermamente l’azienda. Per questo motivo la società prevede un percorso di affiancamento e formazione del personale in ingresso, sia per fornirgli le competenze necessarie per partecipare attivamente ai progetti e alle attività quotidiane che per stimolare il coinvolgimento nel contesto aziendale.

Le selezioni del personale sono articolate, per tutti i marchi del brand, in colloqui individuali e di gruppo. All’interno di questi colloqui sono previsti anche test attitudinali e di personalità. La società è sempre interessata a incontrare giovani talenti e considera requisiti preferenziali eventuali esperienze di studio e lavoro all’estero. Invece, per l’inserimento in area vendite i requisiti di fondamentale importanza sono la disponibilità a trasferte e trasferimenti sia in Italia che all’estero.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Calzedonia. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso i vari marchi del gruppo. I candidati che vogliono lavorare per Intimissimi possono quindi visionare gli annunci utilizzando i filtri disponibili, che permettono di cercare per sede di lavoro e area aziendale.

In ogni annuncio di lavoro sono presenti informazioni dettagliate sul tipo di attività e sulle caratteristiche richieste.
Se si è interessati all’offerta, bisogna cliccare il pulsante Candidati, compilare il modulo che viene mostrato e inviare il proprio curriculum.

Se non sono presenti annunci adatti al proprio profilo, risulta essere comunque possibile inviare la propria candidatura all’azienda.
Per fare questo basta cliccare il pulsante Invio Cv, mostrato in basso a destra, e compilare il modulo con i propri dati personali.

Candidarsi per lavorare in Intimissimi risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.