Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con JYSK e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Fondata nel 1979, JYSK è un’azienda danese di distribuzione di mobili, articoli per la casa e materassi. Il brand ha cominciato con l’apertura di un primo negozio in Danimarca, ancora esistente, mentre cinque anni dopo furono aperti i primi negozi fuori dai confini danesi, in Germania. Oggi l’azienda opera in Italia con il marchio JYSK Italia, con sede Bresso.

JYSK 2747C

L’azienda è sempre in cerca di personale da assumere in vista di nuove aperture sul territorio. Le assunzioni prevedono contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato, a seconda della posizione, e sono frequenti anche offerte part time e per giovani alla prima esperienza lavorativa.

L’ambiente di lavoro è caratterizzato da spirito di squadra e da entusiasmo creativo, in grado di generare rapporti di fiducia e condivisione dei valori aziendali tra i collaboratori. Si tratta di un sistema che consente all’azienda di abbassare i costi e mantenere alto il livello qualitativo, stimolando i collaboratori a dare il meglio. Il contesto lavorativo è quindi dinamico e aperto al dialogo, sempre attento alle novità e ai cambiamenti necessari per crescere.

Il candidato ideale per un’azienda come JYSK è una persona con spiccata propensione al contatto con il pubblico, grande attitudine al lavoro di squadra, familiarità con gli strumenti informatici e dotata di forte motivazione. Inoltre, il profilo ideale deve dare anche piena disponibilità a seguire corsi di formazione e a lavorare su turni, nei fine settimana e nei giorni festivi, e fornire anche flessibilità e disponibilità a trasferte e trasferimenti. L’azienda offre un percorso formativo altamente stimolante e con valide possibilità di crescita.

Una tra le forme preferite da JYSK per cercare nuovo personale è Internet. Infatti, il gruppo raccoglie le candidature attraverso la sezione Lavora con noi del proprio sito, che viene aggiornata continuamente con le nuove offerte di lavoro. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Nella pagina iniziale, indicata in precedenza, vengono mostrate le ricerche in corso, divise in offerte di lavoro nella sede centrale amministrativa e offerte di lavoro nelle vendite.
Cliccando su uno degli annunci, viene aperta una nuova pagina con informazioni dettagliate sull’offerta di lavoro, come tipo di attività da svolgere, competenze richieste, sede di lavoro e tipo di contratto offerto.
Se si è interessati, è possibile cliccare su Invia la tua candidatura.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui bisogna compilare i dati richiesti. In particolare è necessario inserire i propri dati personali e allegare il proprio curriculum.

La procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro JYSK è quindi piuttosto semplice. Le inserzioni presenti sul sito sono molto numerose e quindi il consiglio è quello di visitarlo frequentemente in modo da essere sempre aggiornati.