Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con KPGM, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Specializzata in servizi professionali, KPMG è un’azienda attiva in 150 Paesi nel mondo e al momento offre numerose opportunità di lavoro presso le sedi italiane. Rappresentata in Italia da un gruppo che si occupa di attività di revisione e organizzazione contabile, business advisory, servizi fiscali e legali sull’intero territorio nazionale, KPMG è presente con 28 sedi e circa 3000 collaboratori. Nel mondo KPMG è attivo in 155 Paesi con oltre 162000 professionisti.

kpgm-lavora-con-noi

In questo periodo KPMG ha avviato numerose selezioni di personale, rivolte sia a neolaureati alla prima esperienza lavorativa che a profili con alle spalle qualche anno di esperienza. Le offerte di lavoro riguardano numerose città tra cui Roma, Milano, Bologna, Torino, Padova, Firenze, Napoli, Parma e Palermo.

L’ambiente di lavoro KPMG è giovane e dinamico e i rapporti tra dipendenti sono caratterizzati da un forte spirito di squadra. Ciò che si richiede è la massima serietà e il raggiungimento degli obiettivi, elementi che permettono la competitività dell’azienda e garantiscono ai più meritevoli anche avanzamenti di livello.

L’azienda garantisce un periodo di formazione per i nuovi collaboratori, con affiancamento da personale esperto per un certo periodo. La risorsa avrà poi modo di dimostrare sul campo le proprie competenze. L’obiettivo di KPMG è quello di formare professionisti in grado di leggere e gestire la crescente complessità del business. Per questo motivo l’azienda punta molto sulle capacità dei collaboratori e su qualità come elasticità, comunicazione e propensione al lavoro di squadra, predisposizione al problem solving. Questi sono quindi i requisiti preferenziali per la scelta di un candidato.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale KPGM  su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Job Search.
A questo punto, per visualizzare le offerte di lavoro è necessario accedere alla sezione Experienced e cliccare su Consulta le posizioni aperte.

Vengono in questo modo mostrate le ricerche di personale in corso.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Rispondi a una posizione aperta.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in KPGM è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.