Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Lamborghini, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Marchio di auto di lusso conosciuto nel mondo, il brand Lamborghini è stato costituito nel 1963, anno della fondazione di Automobili Lamborghini. Il brand ha però le proprie radici nel 1948, quando nacque come fabbrica di trattori agricoli. Attualmente il marchio Lamborghini è presente in tutto il mondo con 130 concessionari, che propongono esclusivi modelli automobilistici, e conta oltre mille dipendenti.

lamborghini-lavora-con-noi

La storica azienda automobilistica emiliana è in espansione e vuole investire sulle risorse umane, che considera il motore di successo del marchio. Il piano di assunzioni lanciato da Lamborghini ha portato alla creazione di nuovi posti di lavoro e sono previste ulteriori inserimenti per soddisfare la domanda del mercato per i modelli di auto prodotti. Per questo motivo, l’azienda è alla ricerca sia di professionisti a vari livelli di carriera che di giovani anche senza esperienza da assumere con contratti di stage in diversi ambiti.

L’ambiente di lavoro Lamborghini incentiva crescita e sviluppo dei dipendenti, per questo motivo ha ottenuto diversi riconoscimenti riservati a quelle aziende che raggiungono alti standard qualitativi relativamente alle condizioni di lavoro offerte. Favoriti sono comunicazione e collaborazione, elementi che permettono il raggiungimento di risultati concreti e sempre in costante miglioramento. Il personale riceve incentivi anche in base ai risultati raggiunti attraverso un sistema di remunerazione e benefit meritocratico, dettaglio che stimola i dipendenti a dare sempre il meglio.

Il Gruppo organizza inoltre numerosi programmi formativi per i dipendenti, con l’obiettivo di mantenere alti gli standard di eccellenza e qualità che da sempre contraddistinguono il marchio. I percorsi formativi offerti riguardano competenze tecniche, comportamentali, informatiche e linguistiche, ma anche programmi di sviluppo attraverso opportunità di job rotation, assessment center e coaching.

La procedura di selezione prevede una fase di analisi delle candidature pervenute online, a cui segue una prima intervista telefonica per i candidati in possesso dei requisiti richiesti per la figura ricercata. Successivamente i candidati ritenuti idonei sono contattati per un colloquio per approfondire caratteristiche personali, esperienze professionali e conoscenze linguistiche. Per concludere, viene fatto un colloquio tecnico, volto a valutare le competenze specifiche per il ruolo designato.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Lamborghini. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Online.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati, con i titoli di studio e con le esperienze di lavoro precedenti. Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Lamborghini è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.