Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Lavazza, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Lavazza è un’azienda italiana produttrice di caffè tostato fondata nel 1895 a Torino e che ancora oggi è tra i maggiori produttori al mondo. Attualmente Lavazza conta quattro stabilimenti produttivi presenti nel nostro Paese e oltre 50 Training Center nel mondo, opera in oltre 90 Paesi a livello globale e ha oltre 3000 dipendenti distribuiti in diverse sedi. Risulta essere doveroso ricordare che Lavazza è proprietaria anche della Ercom, gruppo che produce bevande calde e preparati per sorbetti e creme fredde, commercializzati con i marchi Eraclea, Dulcimea e Whittington, e possiede la maggioranza delle azioni della Mountain Coffee Roaster, che opera anche con la divisione macchine a cialde Keurig.

lavazza lavora con noi

Lavazza è sempre alla ricerca di collaboratori talentuosi e competenti da inserire in azienda. Le opportunità sono rivolte principalmente a laureati, ma sono disponibili possibilità anche per giovani senza esperienza, da inserire in stage.

L’ambiente di lavoro Lavazza offre ai collaboratori la possibilità di entrare a fare parte di un’azienda in grado di garantire un contesto professionale elevato, caratterizzato da un clima di fiducia e di dialogo. Questi elementi favoriscono e incentivano la condivisione di valori e principi che sono prerogativa assoluta dell’azienda e che sono la base indispensabile per accrescere la coerenza e la coesione interna. Grazie alla perfetta sinergia tra azienda e collaboratori, l’immagine proiettata all’esterno è quella di una società compatta e unita, volta a condividere pienamente gli obiettivi aziendali. Per questo la società applica una politica per le Risorse Umane che favorisce la piena collaborazione e incentiva lo spirito di squadra, con attenzione per la trasparenza e l’integrità, valorizzando i meriti di chi ha lavorato e ha raggiunto determinati obiettivi.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale Lavazza, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Lavazza è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.