Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con LD Market, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

LD Market è una catena di supermercati discount di proprietà di LDD, società con sede a Dalmine, in provincia di Bergamo, azienda attiva nella Grande Distribuzione Organizzata e proprietaria anche del marchio MD Discount. Fondata nel 1993, l’azienda conta oltre 700 punti vendita situati prevalentemente nel Nord Italia. LD Market impiega attualmente circa 4.500 dipendenti, che operano in Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Piemonte, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto e Sardegna, e risulta essere in costante espansione.

Le offerte di lavoro LD sono rivolte sia a candidati con esperienza che a giovani anche senza esperienza, e, generalmente, si ricercano diplomati e laureati, dotati di predisposizione ai rapporti interpersonali e disponibili eventualmente a lavorare su turni.

LD Market offre ai propri dipendenti l’occasione di fare parte di un’azienda in crescita, molto attenta alla valorizzazione dei collaboratori, che sono considerati la chiave per il successo. Risulta essere fortemente stimolato lo spirito di squadra e, attraverso la condivisione delle responsabilità, i dipendenti sono coinvolti nei vari progetti e vengono fatti sentire parte integrante del processo che ha come scopo il raggiungimento degli obiettivi.

La società considera requisiti essenziali la capacità di adattamento e la predisposizione al lavoro in team. La procedura di selezione prevede colloqui di lavoro individuali, che vengono effettuati direttamente dalla rete di vendita, con il supporto della Direzione del Personale. Particolare attenzione è riservata alla formazione del personale, che viene sviluppata attraverso piani formativi realizzati non solo grazie a personale qualificato interno all’azienda, ma anche con l’ausilio di consulenti esterni e docenti universitari.

L’azienda utilizza come canale di raccolta delle candidature la sezione Lavora con noi del sito ufficiale. La pagina viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte presso la società e attraverso il servizio i candidati possono prendere visione delle offerte di lavoro disponibili. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Nella pagina indicata in precedenza sono presenti due sezioni.
Attraverso il modulo presente nella parte destra è possibile inviare una candidatura spontanea.
Per visualizzare le ricerche di personale in corso bisogna invece cliccare su Scopri le posizioni aperte, nella parte sinistra della pagina.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui sono presenti tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare maggiori informazioni, come tipo di attività, requisiti e sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo riportato nell’annuncio.

La procedura per candidarsi per lavorare in LD Market è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito frequentemente, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.