Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Lindt, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

L’azienda assume diplomati e laureati e propone interessanti opportunità lavorative. L’azienda, che è una delle più note nel settore dolciario, è sempre alla ricerca di giovani brillanti da assumere presso le varie sedi italiane. Ecco di seguito tutte le informazioni utili sul gruppo e le indicazioni per candidarsi alle offerte di lavoro attive o per le prossime selezioni.

lindt lavora con noi

Lindt un’azienda specializzata nella produzione e vendita di prodotti dolciari. Fondata nel 1845, l’azienda inizia la produzione in Svizzera per poi espandersi in Germania, in Francia, in Austria e in Italia. Lindt ha un obiettivo precisa, essere l’azienda di maggiore successo nel mondo del cioccolato e avere la stima e l’ammirazione di clienti, partner e collaboratori. L’azienda punta a essere riconosciuta come specialista delle creazioni di cioccolato e mira a renderne speciale il consumo, facendo provare un’esperienza deliziosa e sorprendente a chiunque e in ogni momento. Risulta essere questa la sfida che offre ai collaboratori che scelgono di candidarsi alle posizioni di lavoro Lindt.

Lindt investe con convinzione e entusiasmo nelle persone che lavorano con l’azienda, offrendo corsi e programmi di formazione e motivazione a tutti i livelli organizzativi, sono un esempio i corsi Lindt Academy Pillar 1 e 2 e Leadership Program. La politica interna di Lindt lascia che le persone si sentano responsabili del proprio lavoro, una scelta che invita ogni collaboratore ad una crescita incentivata dalle proprie ambizioni, con concrete possibilità di trasformarle in realtà.

Come strumento di crescita professionale, l’azienda favorisce l’opportunità di job rotation al proprio interno.
Molto importante, per questo motivo, è lo strumento job posting, tramite il quale ogni nuova opportunità di lavoro viene comunicata internamente all’azienda.

Sul sito ufficiale Lindt è presente una sezione Lavora con Noi tramite la quale, cliccando su Posizioni Aperte, è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso. Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando sul pulsante presente.

Viene in questo modo aperta una pagina in cui è presente un modulo che può essere compilato con i propri dati e al quale è possibile allegare il proprio curriculum, in modo da proporre la propria candidatura

Risulta essere possibile anche inviare una candidatura per le future selezioni di personale tramite mail, all’indirizzo hr-italia@lindt.com, inserendo curriculum e una lettera di presentazione in cui esporre i motivi per cui si desidera lavorare con Lindt.

Candidarsi per lavorare in Lindt risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.