Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Liquigas, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Liquigas è un’azienda italiana che opera nella distribuzione di GPL per i serbatoi e per le bombole. Oltre a commercializzare il GPL, questa azienda si occupa anche della produzione di un gas naturale liquefatto, chiamato GNL e destinato alle imprese. L’azienda è molto importante in Italia e ha un numero elevato dipendenti sia nelle sue sedi operative che in quelle amministrative.

Liquigas cerca sempre per i suoi uffici e per le sue sedi operative persone che vogliano lavorare e impegnarsi a crescere all’interno dell’azienda con la massima professionalità. L’azienda vuole rispondere sempre al meglio alle esigenze dei clienti, per questo motivo cerca persone in grado di soddisfare dei precisi criteri. L’azienda, al momento della selezione, è molto attenta a ricercare sempre candidati che possano affrontare le sfide del lavoro, in un mercato che è in costante cambiamento e con un’alta competizione tra le aziende.

Per candidarsi per una delle posizioni lavorative messe a disposizione da Liquigas è necessario entrare nel sito ufficiale dell’azienda, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Nella pagina è possibile visualizzare tutte le offerte di lavoro disponibili in questo momento. Cliccando su uno degli annunci presenti, vengono mostrati maggiori dettagli relativi all’offerta di lavoro, come descrizione della posizione e requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi inviando una mail all’indirizzo indicato all’interno dell’annuncio.

Inviata la candidatura, questa sarà valutata dalla Direzione delle risorse Umane, che analizza ogni giorno i curriculum che arrivano da coloro che vogliono lavorare in Liquigas. Il processo di selezione di Liquigas prevede una serie di colloqui che permettono al team di Risorse Umane di comprendere se avete i requisiti necessari a lavorare nelle varie sedi. Durante questi colloqui individuali dovete essere voi stessi, e mostrarvi con la massima sincerità davanti al team che valuterà le vostre conoscenze. Dopo avere superato i colloqui con la Direzione Risorse Umane, infine, dovrete sostenere dei colloqui con i responsabili dell’area funzionale In questo modo, sarà il responsabile dell’area a comprendere se siete in possesso dei requisiti tecnici necessari per lavorare nel ruolo prescelto.

La procedura per candidarsi per lavorare in Liquigas è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.