Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare in Liu Jo, noto marchio di abbigliamento e accessori di livello internazionale. Il gruppo seleziona personale da assumere nei vari punti vendita e anche in sede.

Vediamo quindi quali sono le posizioni solitamente richieste dal gruppo e come inviare la propria candidatura.

liu jo lavora con noi

Liu Jo è un’azienda italiana fondata nel nel 1995 dai fratelli Marco e Vannis Marchi. L’azienda nacque a Carpi, in provincia di Modena, ma presto si espanse con successo grazie al notevole successo ottenuto dalle collezioni proposte. Il brand Liu Jo è specializzato nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, accessori, calzature e gioielleria.

Lo stile glamour e raffinato delle collezioni Liu Jo ha letteralmente conquistato il mercato, che ha visto nei suoi prodotti qualità e innovazione costante, sempre al passo con le tendenze moda.

Le proposte di lavoro sono solitamente rivolte a diplomati e laureati da inserire per stage e assunzioni sia nei vari negozi che nella sede di Carpi. Le offerte di lavoro riguardano diversi ruoli e ci sono varie opportunità, sia per giovani alla prima esperienza che per lavoratori con una storia professionale più . Per i giovani senza esperienza, l’azienda propone periodicamente dei tirocini da svolgere nel mondo della moda, un’opportunità sicuramente interessante per chi vuole lavorare in questo settore.

Il modo più semplice per candidarsi, è utilizzare il sito ufficiale dell’azienda.
Sul sito è infatti presente una sezione dedicata a chi vuole lavorare con Liu Jo.

Possiamo individuare due diverse modalità per candidarsi.
La prima consiste nel verificare quali sono le posizioni aperte in questa pagina, cioè quali risultano essere le ricerche attive in questo momento.
Sul sito troviamo infatti un elenco delle posizione per le quali Liu Jo sta cercando personale.
Cliccando una delle offerte, viene aperta una pagina in cui è descritta nel dettaglio la posizione e in cui è presente un modulo per candicarsi.
Il modulo deve essere compilato con i propri dati e risulta essere possibile allegare il proprio curriculum.

La seconda modalità è rappresentata dalla candidatura spontanea.
In questa pagina troviamo infatti un modulo che può essere compilato da chi vuole lavorare con Liu Jo.
Il modulo lavora con noi proposto da Liu Jo è piuttosto semplice, vediamo quali sono i dati da inserire.

Come prima cosa, bisogna scegliere il tipo di posizione a cui si è interessati tra addetti alla vendita, amministrazione e finanza, commerciale italia, commerciale estero, stile, produzione, marketing, logistica, information technology e ecommerce.
Bisogna poi inserire i dati personali, come nome, cognome e indirizzo mail, e aggiungere una breve descrizione delle proprie capacità e delle proprie esperienze.
Per concludere, è necessario allegare il proprio curriculum e cliccare il pulsante Invia la tua candidatura.

Candidarsi a una posizione per lavorare con Liu Jo è quindi piuttosto semplice. Il consiglio è quello di controllare periodicamente quali sono le posizioni aperti, il sito viene infatti aggiornato molto frequentemente.

Bisogna inoltre considerare che candidarsi per una posizione per la quale è attiva una ricerca permette di avere maggiori possibilità di lavorare con Liu Jo. A differenza di quanto avviene con la candidatura spontanea, in questi casi è infatti sicuro che l’azienda sta cercando dipendenti e risulta essere possibile capire se si tratta di una posizione che interessa.