Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Luxottica e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Specializzata nella produzione e distribuzione di occhiali da sole e da vista di fascia alta, di lusso e sportivi, Luxottica Group è una società per azioni italiana fondata nel 1961 presso Belluno. La società ha la propria sede a Milano. Oggi Luxottica è quotata alla Borsa Italiana e risulta essere presente con sei impianti produttivi in Italia, due in Cina, uno in Brasile e uno negli Stati Uniti, e opera in 130 Paesi. Luxottica conta circa settantamila dipendenti e opera in una realtà in cui si parlano 35 lingue. Il gruppo offre reali possibilità di intraprendere una carriera internazionale e risulta essere convinto che la soddisfazioni dei lavoratori sia una condizione molto importante per sostenere lo sviluppo aziendale.

luxottica lavora con noi

Il Gruppo ha bisogno di professionisti qualificati e aggiornati e per formare i suoi dipendenti offre attività formative costanti attraverso programmi di alta qualità. Ma Luxottica punta anche a individuare e sviluppare i talenti presenti in azienda e a accrescerne le competenze, svolgendo una vera e propria attività di ricerca interna attraverso i manager. In questa prospettiva Luxottica applica un sistema retributivo basato sulla meritocrazia, che tiene conto del raggiungimento degli obiettivi sia a livello individuale che aziendale, e mira a promuovere le persone con le competenze necessarie per il raggiungimento di obiettivi validi per l’azienda.

La procedura di selezione si svolge in diverse fasi, si parte ovviamente dalla valutazione dei curriculum pervenuti online, tramite i quali si punta a individuare i candidati in possesso dei requisiti più adatti per ricoprire il ruolo da assegnare.

Tra i principali strumenti di reclutamento del personale il gruppo utilizza sito ufficiale Luxottica, su cui è presente la sezione Lavora con noi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Una volta effettuato l’accesso alla pagina indicata, è necessario cliccare il pulsante Search Jobs.
Per filtrare gli annunci è possibile inserire una parola chiave o un luogo specifico nei moduli mostrati nella pagina.

Vengono in questo modo mostrate tutte le ricerche in corso.
Cliccando su un annuncio viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione del lavoro, le competenze richieste e la sede di lavoro.

Se si è interessati all’offerta, è possibile candidarsi cliccando il pulsante Apply now.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.

Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per un lavoro in Luxottica è quindi piuttosto semplice.

Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.