Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Magneti Marelli, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Magneti Marelli è un’azienda italiana produttrice di alternatori, batterie per auto, bobine, centraline, navigatori, quadri di bordo, sistemi elettronici, sistemi di accensione, sistemi di scarico e sospensioni per auto e motoveicoli. La società, fondata nel 1919 grazie a un accordo tra l’azienda Ercole Marelli e Fiat, al cui Gruppo oggi appartiene il brand, è uno dei marchi leader a livello internazionale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti per autoveicoli. Attualmente Magneti Marelli è presente in 19 Paesi del mondo, tra Europa, Nord e Sud America, e Asia, e conta oltre 38000 collaboratori, 85 unità produttive, 12 centri di Ricerca e Sviluppo e 26 Centri Applicativi. La sede centrale della società è a Corbetta, presso Milano.

magneti-marelli-lavora-con-noi

Le opportunità di lavoro offerte da Magneti Marelli in Italia sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera e a giovani anche senza esperienza, e prevedono inserimenti sia in stage che con contratti di lavoro a tempo indeterminato e determinato. Magneti Marelli offre ottime opportunità di lavoro anche all’estero. Per le posizioni internazionali i candidati ideali sono coloro che vantano eventuali esperienze nei paesi interessati e ottima conoscenza della lingua inglese.

La società investe molto nelle risorse umane e ha costantemente la necessità di contare su personale professionale, competente e sempre aggiornato, in modo da mantenere elevati gli standard di qualità e innovazione che, da sempre, contraddistinguono il brand. L’ambiente di lavoro Magneti Marelli è altamente dinamico e professionale e offre concrete opportunità di carriera. Il Gruppo si distingue anche per una particolare diversificazione di ruoli e funzioni aziendali e ha fatto propri valori come il lavoro di squadra, la leadership e l’apertura al cambiamento.

Magneti Marelli è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire in azienda e offre interessanti opportunità per tirocini e stage da svolgere presso le proprie sedi, sia a studenti che a laureandi e laureati in diversi settori. Inoltre, Magneti Marelli collabora con Università e Politecnici internazionali anche per sviluppare programmi di ricerca congiunti, e dispone di appositi centri dove vengono sviluppate innovazioni relative ai motori a basso impatto ambientale e dove vengono formate nuove risorse.

Le selezioni Magneti Marelli prevedono diverse fasi, a partire dall’analisi dei curriculum pervenuti online. I candidati il cui profilo risulta idoneo ai posti di lavoro da coprire vengono scelti per essere sottoposti a uno o più colloqui e sono contattati dai responsabili della selezione per un eventuale incontro.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Magneti Marelli. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Job Search.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui sono presenti le opzioni per filtrare gli annunci di lavoro.
Le offerte di lavoro possono essere filtrate in base al paese, all’area funzionale e a parole chiave.
Una volta impostati i filtri, bisogna cliccare su Ricerca.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui vengono mostrate le ricerche di personale che corrispondono ai filtri impostati.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare informazioni dettagliate come sede, tipo di contratto offerto, attività da svolgere e requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati Online.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e al quale è possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Magneti Marelli è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.