Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Maisons du Monde, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La famosa catena di punti vendita di arredamento è alla ricerca di personale da assumere nei negozi e in sede, sia in Italia che all’estero. Maisons du Monde è un’azienda francese di arredamento, decorazione e complementi di arredo fondata a Bordeaux nel 1990. Negli anni l’azienda si è sviluppata enormemente e oggi è presente con oltre 220 punti vendita, in Francia e in Italia, Spagna, Belgio e Lussemburgo e conta circa 4000 collaboratori. Inoltre, Maison du Monde vende i propri prodotti in 12 Paesi del mondo, grazie al negozio online, disponibile in sei lingue, francese, tedesco, spagnolo, italiano, olandese e inglese, e propone un assortimento di circa quarantamila articoli esclusivi che fanno di questa azienda uno dei maggiori marchi di distribuzione specializzati nell’arredo.

maisons du monde lavora con noi online

Tra gli elementi principali di maggiore importanza per Maisons du Monde troviamo le Risorse Umane, in cui investe molto e che considera fondamentale per mantenere elevati gli standard di qualità e professionalità che, da sempre, caratterizzano il brand. Per questo motivo il Gruppo offre ai collaboratori un contesto professionale in cui vige la massima cortesia e il più assoluto rispetto, oltre che grande considerazione e riconoscimento del talento. In particolare, l’azienda favorisce la collaborazione e incentiva il senso di appartenenza al Gruppo, rendendo ogni dipendente partecipe dell’attività della società.

Maisons du Monde fornisce formazione costante ai propri collaboratori, attraverso percorsi formativi rivolti a tutte le figure e funzioni aziendali, in modo da consentire a ogni lavoratore di acquisire e sviluppare nuove conoscenze. Buona parte dei collaboratori partecipano a corsi di inserimento durante le settimane prima dell’insediamento nel posto di lavoro, in maniera da apprendere tutte le competenze necessarie al ruolo da svolgere. Inoltre, durante l’attività di lavoro, i dipendenti possono accedere a corsi di formazione di gruppo o individuali, tenuti in base alle esigenze aziendali, dai formatori interni del Gruppo o da professionisti esterni.

Per la selezione del personale l’azienda utilizza il sito ufficiale Maisons du Monde, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare maggiori dettagli, come una descrizione dell’attività, le competenze richieste e la sede di lavoro.

Se si è interessati all’annuncio, è possibile candidarsi cliccando su Presenta la domanda.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.

Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per un lavoro in Maisons du Monde è quindi piuttosto semplice.

Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.