Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Mango e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Mango, azienda multinazionale famosa nel mondo, è alla continua ricerca di figure professionali da inserire in sede e nei negozi in Italia e all’estero. L’azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento e accessori per uomo e donna. Fondata nel 1984, ha sede a Barcellona, in Spagna, e attualmente è la seconda azienda nel settore tessile spagnolo. I negozi Mango sono strutturati sia a gestione diretta che in franchising e sono presenti in 107 Paesi con oltre  11200 dipendenti che lavorano in un contesto giovane e dinamico. L’età media del personale si aggira intorno ai 30 anni e di questi, quasi l’80% sono donne. Nella sede creativa, denominata Hangar Design Center, che ha una superficie di diecimila metri quadrati,  lavorano più di 550 professionisti della moda, mentre la sede centrale, che ha una superficie di centocinquantamila metri quadri, raggruppa i lavoratori che si occupano di pubblicità, logistica, distribuzione e architettura dei negozi.

mango lavora con noi

Lavorare per un’azienda come Mango significa inserirsi in un Gruppo che ha da sempre considerato le risorse umane un mezzo indispensabile per crescere e raggiungere gli obiettivi prefissati. La prerogativa di vedere la risorsa come patrimonio aziendale incentiva lo spirito di squadra e stimola la collaborazione in un contesto dove le gerarchie quasi si annullano e si offre  invece spazio a rapporti diretti e di profondo rispetto tra i dipendenti. Il gruppo premia la creatività e il talento dei collaboratori, che hanno la massima libertà di agire e di esprimersi, agevolati da questo contesto piacevole.

La maggioranza delle assunzioni previste dal gruppo Mango sono a tempo determinato, ma vi sono buone possibilità, per i profili meritevoli, di successivo prolungamento del contratto di lavoro. L’azienda è alla ricerca di nuove figure da inserire in diverse mansioni e sono tante anche le opportunità per gli studenti che sono alla loro prima esperienza lavorativa, a loro sono destinati degli stage con tirocinio. Inoltre, in accordo con scuole e università, Mango offre la possibilità di fare esperienze di lavoro stagionale o nei fine settimana e nei giorni festivi, da svolgere soprattutto nei vari punti vendita del marchio che hanno necessità di personale nei periodi maggiore afflusso, come quello dei saldi. Per alcuni ruoli invece l’azienda richiede specifiche attitudini commerciali e spiccate doti relazionali e comunicative, elementi necessari per dedicarsi con successo alle mansioni destinate dall’azienda. La ricerca delle risorse umane è legata da un filo conduttore fondamentale, ovvero la passione per la moda, indispensabile per svolgere questo lavoro con la massima dedizione e raggiungere risultati apprezzabili.

Un valido canale di reclutamento utilizzato dall’azienda è il sito Mango, dove è presente la sezione lavora con noi, in cui si trovano informazioni sulle figure richieste per lavorare in sede e nei negozi, sia in Italia che all’estero. Collegandosi al sito, è possibile registrarsi e inserire il curriculum nel data base aziendale.

Il sito è inoltre costantemente aggiornato sulle nuove posizioni lavorative richieste e chi ha intenzione di candidarsi può valutare nei dettagli tutti i requisiti necessari per le figure richieste. Per trovare gli annunci di lavoro basta scorrere la pagina e cliccare su Offerte di lavoro, viene in questo modo mostrata una pagina in cui sono presenti tutte le posizioni lavorative e le figure richieste dall’azienda.

Le offerte di lavoro Mango possono essere filtrate in base al tipo, tra offerte per i negozi e offerte per gli uffici centrali, e in base al luogo.
Come abbiamo detto in precedenza, Mango è infatti presente in molto Paesi e quindi è possibile trovare anche offerte di lavoro fuori dall’Italia che risultano essere molto interessanti.