Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Marionnaud, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1972 in Francia con l’idea di offrire dei luoghi dove la bellezza fosse alla portata di tutti, la famosa catena di profumerie Marionnaud ha riscosso da subito un notevole successo e già a metà degli anni 90 è leader di mercato in Francia. Risulta essere però solo nel 2000 l’arrivo in Italia, con l’acquisizione di 35 negozi in Toscana, appartenenti a due catene locali. Da questo investimento è partita l’espansione che ha portato Marionnaud a diffondersi lungo la penisola, con oltre 120 negozi, e a creare Marionnaud Academy, una scuola che ogni anno organizza corsi per fornire ai propri collaboratori tutte le conoscenze, le capacità e le professionalità che sono necessarie per lavorare nei negozi di bellezza. Considerata la terza più grande catena di profumi e cosmetici in Europa, l’azienda impiega oggi oltre 4000 persone.

Dinamico e giovane, l’ambiente di lavoro Marionnaud offre ai dipendenti la possibilità di operare in un contesto collaborativo aperto e stimolante, dove è incentivato il lavoro di gruppo. Ai dipendenti sono riservati incentivi in base all’impegno e al raggiungimento degli obiettivi aziendali. Marionnaud investe molto nelle risorse umane e garantisce formazione e crescita professionale attraverso corsi mirati a sviluppare le competenze.

I posti disponibili riguardano principalmente i punti vendita, per i quali sono richiesti addetti alla vendita preparati. Marionnaud è in espansione, sono previste nuove aperture e quindi le opportunità di lavoro sono interessanti.

L’azienda mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Marionnaud la sezione Lavora con noi del sito ufficiale. A differenza di altre aziende, Marionnaud non pubblica le ricerche di personale in corso, mette però a disposizione un indirizzo mail tramite il quale è possibile inviare la propria candidatura.

Si ci si vuole candidare per lavorare in Marionnaud, è quindi necessario inviare il proprio curriculum all’indirizzo selezione@marionnaud.it. Il consiglio è quello di inviare, oltre al curriculum, anche una lettera di presentazione, in cui spiegare a quali ruoli si è interessati e per quale motivo si vuole lavorare in questa azienda.

Lavorare in Marionnaud rappresenta quindi una possibilità molto interessante per chi è appassionato di questo settore.