Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Mariott Hotel, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il settore alberghiero è tra quelli che offre più possibilità di lavoro in Italia e nel mondo. Uno dei principali obbiettivi di chi vuole lavorare in questo settore e cercare un posto in catene di prestigio che possano fornire un avanzamento di carriera e un sistema di lavoro meritocratico. Una delle realtà che offre diverse opportunità di lavoro è Marriott Hotel. Questa catena alberghiera, molto nota in Italia e nel mondo, è sempre alla ricerca di nuove figure professionali che possano essere assunte in una delle proprie strutture, oppure affrontare uno stage.

Marriott International è una società americana operante nel settore alberghiero fondata nel 1927. Questa catena alberghiera negli anni, anche se ha mantenuto la propria base principale negli Stati Uniti, ha subito un forte processo di espansione, con l’apertura di 6000 hotel in tutto il mondo. In Italia, sono presenti 23 hotel della catena, alcuni di questi sono presenti nelle principali città italiane come Venezia, Roma, Milano e Torino. La società ha una forte presenza sul mercato alberghiero, è quotata al NASDAQ e conta nel mondo quasi 400.000 mila collaboratori. L’espansione della catena alberghiera è prevista principalmente in Europa e quindi anche sul suolo italiano.

Marriott Hotel assume i propri collaboratori periodicamente attraverso il suo centro di risorse umane situato in Italia. Questa catena alberghiera offre diverse opportunità di lavoro, inoltre prevede sia un programma di assunzione diretta che di stage per la formazione di giovani che vogliono lavorare in questo settore. Proprio a favore dell’occupazione giovanile, l’azienda propone un programma chiamato Voyage Global Leadership Development Program. Questo è un programma retribuito della durata massima di 18 mesi e rivolto ai giovani neolaureati che voglio fare un’esperienza all’interno di Marriott Hotel. Attraverso questo progetto è possibile anche nel tempo essere inseriti all’interno della società e di svolgere ruoli di responsabilità all’interno delle strutture alberghiere presenti in Italia e nel mondo. Inoltre, per chi non è laureato, è possibile svolgere dei tirocini retribuiti che si possono protrarre per un massimo di 12 settimane.

Oltre alle posizioni di lavoro aperte in Italia, è possibile anche trovare diverse opportunità di lavoro anche all’estero. Risulta essere possibile scegliere di lavorare in diversi paesi, come Stati Uniti, Regno Unito, Costa Rica, Germania, Austria, Arabia Saudita, Qatar. Lavorare con Marriott Hotel, infatti, non offre solo la possibilità di fare carriera ma anche di lavorare all’interno di una realtà internazionale. Il sistema interno di Marriott Hotel è molto meritocratico e chiunque acceda a uno dei posti di lavoro disponibili, può fare carriera all’interno della società.

Nel caso in cui si sia interessati a cercare impiego presso questa azienda, il primo passo consiste nell’andare sul sito Mariott Hotel, su cui è presente la sezione Lavora con noi.  Accedendo a questa pagina è infatti possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso in questo momento. Cliccando sui vari annunci è poi possibile trovare informazioni dettagliate sulle offerte di lavoro, come luogo e competenze richieste.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply. Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Mariott Hotel è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.