Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Max Mara e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

La famosa casa di moda italiana è una realtà in costante crescita e, durante l’anno, offre occasioni interessanti di inserimento per chi vuole lavorare in questo settore. Max Mara ha la sua sede principale a Reggio Emilia. Il celebre marchio deve il suo nome alla fusione delle parole Mara, diminutivo del cognome del fondatore, e Max, superlativo utilizzato per rendere internazionale il brand. Max Mara è considerata la prima azienda di confezione italiana fondata con l’intenzione di produrre abbigliamento femminile di alta qualità attraverso processi industriali di elevata derivazione. Attualmente Max Mara produce marchi famosi tra cui Sportmax, Marella, Pennyblack, iBlues e Marina Rinaldi e opera in 105 Paesi del mondo con una rete di oltre 2.300 punti vendita a gestione diretta e 10.000 negozi. L’azienda conta oltre 5.000 collaboratori e produce circa 60 collezioni all’anno.

max mara lavora con noi

Le assunzioni proposte da Max Mara durante il corso dell’anno sono rivolte soprattutto a laureati a indirizzo economico, linguistico, marketing, management, comunicazione o legato ala moda, che hanno ottima conoscenza della lingua inglese e sono interessati a lavorare nei negozi del brand o in sede.

Da sempre interessata a incontrare talenti da inserire in azienda, Max Mara organizza percorsi di formazione e lavoro che riguardano sia l’ambito vendite che manageriale, riservati a coloro che desiderano intraprendere una carriera nella moda o nel settore retail. I programmi di formazione a cui possono aspirare i candidati sono Retail Academy, un corso di formazione professionale rivolto a giovani laureati con passione per la moda, e Job Rotation Program, un percorso formativo per candidati con laurea in ambito economico, business o management.

L’azienda punta molto sulle Risorse Umane e ha piena fiducia nei giovani e nella formazione. Per l’azienda è però molto importante che i collaboratori manifestino il massimo impegno, che siano flessibili e puntuali e che abbiano soprattutto un’autentica passione per la moda. In cambio Max Mara offre un contesto professionale dinamico e internazionale, con reali possibilità di carriera.

La procedura di selezione si svolge in diverse fasi, a cominciare dalla valutazione dei curriculum pervenuti. L’azienda contatterà ovviamente i candidati il cui profilo risulta di interesse rispetto alle posizioni aperte, a costoro sarà  sottoposta una prima intervista o alcune prove di valutazione.

L’azienda utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, il sito ufficiale Max Mara, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene aggiornata costantemente con le posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Tramite la pagina indicata è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base a ruolo, sede e tipo di contratto.

Per ogni annuncio è presente una descrizione del lavoro e informazioni come tipo di contratto, sede di lavoro e responsabilità.
Se si è interessati, è possibile inviare la propria candidatura cliccando il pulsante Invia candidatura.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Max Mara risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.