Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Mediaworld, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

La nota catena di punti vendita di elettrodomestici e di elettronica seleziona personale in vista di prossime assunzioni. Ecco di seguito tutte le info utili per candidarsi e ulteriori dettagli su ambiente di lavoro e formazione del personale.

mediaworld lavora con noi

MediaWorld è l’insegna italiana di Media Markt, catena tedesca specializzata nella vendita di elettrodomestici di consumo e di elettronica. Il brand fa parte di Mediamarket, azienda italiana che ha sede legale a Curno e fa capo a Media Saturn Holding GmbH, catena di magazzini tedesca appartenente a Metro AG, famoso gruppo di distribuzione tedesco. Il primo negozio MediaWorld fu inaugurato nel 1991 e da allora le nuove aperture sono aumentate vertiginosamente, fino a raggiungere oggi oltre i 110 negozi del brand presenti sul territorio nazionale. I negozi Mediaworld sono collocati principalmente nei centri commerciali.

L’azienda è sempre alla ricerca di nuove persone per ricoprire i vari posti di lavoro in Mediaworld, sia all’interno dei punti vendita di nuova apertura che presso la sede del Gruppo. Generalmente le offerte di lavoro Mediaworld sono rivolte a diplomati e laureati, per i quali sono previsti contratti a tempo determinato, con orario full time e part time. Il Gruppo offre lavoro anche ai giovani senza esperienza e per questo ogni anno organizza stage nei punti vendita e all’interno degli uffici centrali. Grazie ai tirocini MediaWorld molti giovani riescono a inserirsi in azienda, se dimostrano di avere qualità e determinazione nel raggiungimento degli obiettivi.

L’azienda mira a valorizzare le persone e i rapporti di collaborazione, due elementi ritenuti fondamentali per incentivare il senso di appartenenza. Lo scopo è quello di creare un ambiente professionale positivo e vincente, in cui ogni dipendente si può riconoscere e grazie al quale si può esprimere al meglio. Per il suo impegno nella valorizzazione delle risorse umane, l’azienda ha ottenuto la certificazione Top Employer Italia.

Mediaworld punta molto sulla formazione dei collaboratori, sia che si tratti di nuovi ingressi che di persone che lavorano da tempo in azienda. La società offre anche ai nuovi assunti un percorso formativo che si svolge in aula e online, volto a sviluppare competenze specifiche per il ruolo e a facilitare l’inserimento. L’azienda organizza inoltre un’ulteriore serie di programmi formativi finalizzati all’aggiornamento professionale, uno dei programmi più validi è quello che si svolge alla MCU – Mediamarket Corporate University, una vera e propria business school aziendale, nata in collaborazione con il Politecnico di Milano, che prevede il conseguimento di un master in retail management, legalmente riconosciuto.

 

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è rappresentato dal sito ufficiale Mediaworld, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Il sito risulta essere molto semplice da utilizzare, accedendo alla sezione dedicata alle offerte di lavoro vengono infatti mostrate tutte le ricerche in corso.
In ogni annuncio è specificato il tipo di attività, l’esperienza richiesta e la proposta contrattuale.
Se si è interessati, è possibile cliccare il link presente nelle inserzioni per inviare il curriculum.
In questo modo viene infatti aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati e in cui è possibile allegare il curriculum caricandolo dal proprio computer.

Le selezioni si svolgono con uno screening iniziale sulle candidature pervenute online. I profili che risultano di maggiore interesse per l’azienda passano alla successiva fase di valutazione, di cui si occupano personalmente gli specialisti delle Risorse Umane. Tra gli elementi presi in maggiore considerazione sulle caratteristiche dei candidati vi sono l’interesse per il mondo dell’elettronica, l’orientamento al cliente e la disponibilità a trasferimenti.

Candidarsi per lavorare in Mediaworld risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.