Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Melinda, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Ormai è risaputo che consumare una buona dose quotidiana di frutta è importante. Oltre al fisico, questo prezioso alimento può anche giovare anche alla carriera. Nello specifico ci si riferisce al marchio Melinda. Dietro al brand e le sue mele si nasconde un consorzio creato in Val di Non, in Trentino Alto Adige. La sede si trova a Cles, in provincia di Trento. La fondazione del consorzio è relativamente recente, visto che risale al 1989. Da quel momento il consorzio è andato ingrandendo il suo raggio d’azione, arrivando a comprendere sedici Cooperative. Queste uniscono all’incirca quattromila soci agricoltori, ossia famiglie che hanno votato la quotidianità lavorativa alla coltivazione del melo.

Il consorzio Melinda, dunque, non è altro che un’organizzazione di produttori, i quali, ogni anno, consegnano il loro raccolto alla cooperativa cui appartengono. Questa, poi, si occupa di tutte le attività che seguono e che sono finalizzate alla vendita come, per esempio, lo stoccaggio, la conservazione, il confezionamento, la spedizione e, ovviamente, promozione e vendita. Per portare a termine tutti questi compiti l’azienda impiega un numero importante di collaboratori, pari a 1100 persone per la sede centrale.

Oltre a questo, poi, si ricorda che Melinda offre delle opportunità di formazione e lavoro anche per i più giovani, attraverso l’organizzazione di alcuni stage in azienda. In modo particolare questi sono dedicati ai diplomati e ai laureati nella zona di Val di Non o di Val di Sole. I vari tirocinanti possono lavorare all’interno di Melinda in vari reparti e svolgendo mansioni diverse.

A questo punto, nel caso si stia prendendo in considerazione la possibilità di lavorare con questa azienda, è possibile fare riferimento alle offerte di lavoro pubblicate da Melinda nella sezione Lavora con Noi del sito. In questo modo, infatti, è possibile individuare le offerte più adeguate per il proprio profilo e consultare le varie schede descrittive delle posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza, è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Per ogni offerta di lavoro sono presenti informazioni dettagliate sul tipo di attività e sui requisiti.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia Candidatura.
Viene in questo modo mostrato un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Melinda è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.