Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Mondo Convenienza, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Famosa azienda italiana operante nel settore dell’arredamento, Mondo Convenienza è stata fondata nel 1986 a Civitavecchia. Specializzato nella Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo, il marchio ha presto riscosso un notevole successo, soprattutto grazie ai prezzi altamente competitivi e accessibili a tutte le tasche. Oggi Mondo Convenienza è tra i maggiori marchi di vendita di arredamento per la casa. Dopo i primi negozi aperti nel Lazio, Mondo Convenienza ha aperto altri punti vendita in Veneto, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Sicilia e Campania. Il gruppo è in continua espansione in Italia e sono previste nuove aperture.

mondo convenienza lavora con noi

Le numerose opportunità di lavoro offerte dall’azienda riguardano i negozi della catena e la sede centrale, con assunzioni che si articolano tra contratti a tempo indeterminato, determinato e in stage o contratti di collaborazione, a seconda del ruolo che la figura selezionata deve ricoprire. Mondo Convenienza riserva offerte di lavoro anche a giovani senza esperienza, a cui offre l’opportunità di prendere parte a tirocini retribuiti e con rimborso spese, che per molti può anche rappresentare un’occasione per intraprendere una carriera professionale nel settore.

L’azienda offre ai propri collaboratori un contesto professionale dinamico e volto a valorizzare le risorse umane. I dipendenti hanno l’opportunità di lavorare con spazio dedicato al talento e alla crescita professionale e, di conseguenza, agli avanzamenti di carriera. L’azienda investe molto sulla formazione del personale e organizza percorsi formativi e di affiancamento sia per i neoassunti che per i professionisti esperti, al fine di potenziare le competenze e conoscenze professionali.

Le selezioni di personale si svolgono solitamente in diverse fasi. Si comincia con la valutazione dei curriculum pervenuti in azienda e si procede poi alla verifica della capacità e delle potenzialità dei candidati. Particolare importanza assumono motivazione e ambizioni del candidato, e sarà compito degli addetti delle risorse umane e dei responsabili delle divisioni di riferimento per le posizioni aperte individuare le risorse più idonee e più vicine ai profili ricercati. Ai candidati finali che avranno superato la procedura di selezione sarà poi formulata la proposta contrattuale. Le selezioni si svolgono allo stesso modo sia all’interno dei punti vendita che presso la sede del gruppo in provincia di Roma.

Lo strumento più utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è il sito ufficiale Mondo Convenienza, su cui è presente la sezione Lavora con noi. Attraverso questa sezione gli utenti possono conoscere le posizioni aperte presso il Gruppo e, se sono interessati a lavorare in Mondo Convenienza, possono inviare il proprio curriculum. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Cliccando il pulsante Candidati con Noi viene aperta una nuova pagina, in cui è possibile visualizzare le ricerche in corso cliccando su Opportunità.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando sul pulsante presente nella pagina.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Mondo Convenienza risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.