Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Motivi e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Motivi è un’azienda italiana specializzata nel settore dell’abbigliamento contemporaneo e moderno. Il marchio fa parte del Gruppo Miroglio, una società italiana leader a livello internazionale nel settore dell’abbigliamento. La società, oltre a Motivi, ha creato anche diversi altri marchi, per tutte le fasce di età. La creazione di Motivi risale al 1993, il brand ebbe un successo immediato e la sua crescita fu rapidissima. Ancora oggi la sede centrale di Motivi si trova in Italia, in provincia di Cuneo.

motivi lavora con noi

Il marchio soddisfa un target più giovanile rispetto agli altri di proprietà della società Miroglio. Oggi il brand conta centinaia di punti vendita, molti dei quali si trovano ovviamente in Italia, mentre circa 160 si trovano invece all’estero, di cui 45 in Russia, 50 in Europa e 20 anche in Cina.

La collezioni di Motivi, visto che nascono per attrarre un pubblico giovane, seguono le tendenze del momento e quindi sono di gusto contemporaneo, con dettagli freschi e innovativi, oltre che impreziosite da rifiniture e materiali di qualità che non deludono i clienti.

Durante l’anno la società seleziona varie figure per assunzioni nei negozi Motivi, agli interessati a lavorare nel Gruppo non resta altro che valutare le ricerche attive nel periodo per trovare le posizioni più interessanti. Le offerte di lavoro generalmente sono rivolte sia a professionisti che a giovani, anche senza esperienza, interessati a intraprendere un percorso all’interno di una delle maggiori realtà italiane nel settore della moda. I candidati selezionati vengono inseriti presso i punti vendita Motivi con varie tipologie di contratto e mansioni, a seconda delle figure richieste.

Il canale preferenziale per la ricerca di personale utilizzato dal Gruppo Miroglio è la raccolta delle candidature attraverso il sito ufficiale, che viene costantemente aggiornato con le opportunità professionali disponibili sia in Italia che all’estero. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Tramite la pagina indicata è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base alla località e all’area di lavoro.

Cliccando sugli annunci, viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione del lavoro e informazioni come tipo di contratto, sede di lavoro e responsabilità.
Se si è interessati, è possibile inviare la propria candidatura cliccando il pulsante Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Motivi risulta essere un’operazione semplice.
Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.