Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con MSC, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

MSC è una società attiva nella navigazione turistica, specializzata nel settore delle crociere, con sede principale in Svizzera, a Ginevra, e sede operativa a Napoli. Il gruppo, fondato nel 1987, è presente con i propri uffici in 45 Paesi del mondo e impiega oltre 16000 dipendenti, di cui 10000 italiani. La compagnia vanta una flotta di 12 navi che fanno rotta per numerosi itinerari internazionali.

msc-lavora-con-noi

MSC è in costante crescita e il suo progetto di espansione prevede l’inserimento di nuove risorse. MSC Crociere investe molto nelle Risorse Umane e punta a incentivare i valori aziendali che da sempre contraddistinguono il gruppo. Lealtà, adattabilità e innovazione sono i tre elementi su cui si basa il successo di questa azienda.

MSC riserva ai propri dipendenti una speciale formazione, suddivisa in diversi programmi formativi e di inserimento, che riguardano sia i neoassunti che il personale che lavora da tempo nel gruppo. Per esempio, troviamo percorsi formativi dedicati alla conoscenza delle navi del Gruppo, ai rapporti con gli ospiti e all’approfondimento delle conoscenze linguistiche.

In genere i contratti per chi lavora a bordo hanno una durata tra i 5 e i 7 mesi, con 2 mesi di vacanza, e comprendono vitto e alloggio. Per offrire al personale le migliori condizioni, i dipendenti a bordo possono beneficiare di servizi di palestra, piscina, bar e lavanderia.

L’azienda raccoglie le candidature delle persone interessate a lavorare in MSC tramite Internet. Sul sito ufficiale del gruppo è infatti presente la sezione Lavora con noi che permette di conoscere nei dettagli le offerte di lavoro disponibili presso l’azienda.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando sui vari annunci viene aperta una nuova pagina con maggiori informazioni.
In particolare, sono presenti dettagli sulle attività da svolgere, sui requisiti necessari e sulla sede di lavoro.

Se si è interessati all’offerta di lavoro, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.
Prima di potere rispondere online agli annunci di interesse inserendo il curriculum nel data base aziendale, occorre però registrarsi sul sito e creare il proprio profilo.
La registrazione risulta essere piuttosto veloce e l’accesso può anche essere effettuato con il proprio profilo Facebook e LinkedIn.

La procedura per candidarsi per un lavoro in MSC risulta essere quindi piuttosto semplice.
Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.