Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Nike, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Nike è un’azienda americana specializzata nella produzione e commercializzazione di abbigliamento, scarpe e accessori sportivi soprattutto per il calcio, il basket e il tennis. Fondato nel 1967, oggi Nike è uno dei maggiori Gruppi nel settore. L’azienda ha sede principale a Beaverton, in Oregon, e risulta essere proprietaria anche delle consociate Converse, Hurley International e Nike Golf, opera in oltre 160 Paesi del mondo con oltre 70000 collaboratori per un giro di svariati miliardi di dollari di fatturato.

nike-lavora-con-noi

Nike è presente anche in Italia con numerosi punti vendita distribuiti lungo il territorio nazionale. La gestione della rete commerciale del marchio in Italia è affidata a Percassi Group, di cui il brand è partner. Il Gruppo ha anche uffici in Lombardia, situati a Milano.

Nike seleziona periodicamente personale da assumere in sede e nei negozi del Gruppo, anche in vista di nuove aperture. Numerose sono anche le opportunità di lavoro offerte da Nike all’estero. Il Gruppo è sempre alla ricerca di profili di vario genere da inserire presso le proprie sedi e i punti vendita presenti a livello internazionale, in particolare per assunzioni negli Stati Uniti, Europa, Middle East e Africa, Cina, Asia, Brasile, Cina, Canada, Cile, Messico. Se desiderate lavorare in un Paese estero potete valutare anche le varie opportunità attive negli altri Stati, tenendo presente che per tutte le figure è indispensabile conoscere l’inglese e l’eventuale lingua parlata nel paese.

Nike ha particolare attenzione per il benessere dei propri dipendenti e per questo motivo offre loro un ambiente lavorativo piacevole e confortevole, studiato apposta per farli lavorare meglio. Particolare attenzione è dedicata alla crescita professionale del personale, che viene agevolata conciliando al meglio impegno lavorativo e carichi familiari. I dipendenti hanno a disposizione, nelle sedi principali del Gruppo, palestre, campi da tennis e ristoranti. Inoltre, nelle retribuzioni sono compresi anche vari benefit tra cui sconti sull’acquisto di prodotti del marchio, ferie, vacanza pagate e ulteriori sconti per centri fitness, indennità di trasporto e tanto altro.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Nike. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda. I candidati che vogliono lavorare per Nike possono quindi visionare gli annunci utilizzando i filtri disponibili, che permettono di cercare per sede di lavoro e area aziendale.

Come prima cosa bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e scegliere se si vogliono visualizzare le offerte di lavoro all’interno delle sedi, cliccando su Corporate, o nei punti vendita, cliccando su Retail.

Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui sono mostrate tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati per nome o per sede di lavoro.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui sono presenti maggiori dettagli sull’offerta di lavoro, come competenze richiese, tipo di attività da svolgere e sede di lavoro.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply Now.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Nike è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.