Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Nissan, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1933, Nissan Motor è una casa automobilistica giapponese, secondo gruppo nipponico dopo Toyota. L’azienda ha sede a Yokohama, in Giappone, e risulta essere quotata alla Borsa di Tokyo e al NYSE. Oggi il marchio fa parte del Gruppo Renault. Nissan è presente in oltre 190 Paesi del mondo e conta complessivamente oltre 160000 collaboratori. Di questi oltre 149000 sono impiegati stabilmente in azienda. La società è attiva anche in Italia, dove ha sede principale nel Lazio, a Capena, in provincia di Roma. Nel nostro paese conta circa 187 dipendenti.

nissan-lavora-con-noi

Nissan è sempre alla ricerca di giovani talenti da inserire in tirocinio presso la sede di Capena, ma cerca anche candidati a vari livelli di carriera per assunzioni a tempo determinato e indeterminato.

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane, convinta che per crescere il gruppo abbia la necessità di fare crescere i propri talenti. Per questo, l’azienda offre ai propri collaboratori reali opportunità di crescita e di carriera, un ambiente dinamico e sereno e promuove la diversità e il lavoro di squadra, oltre che la formazione e lo sviluppo dei dipendenti. Nissan tiene conto delle condizioni dei lavoratori e per questo motivo ha adottato vari programmi in grado di favorire l’equilibrio tra quotidianità e lavoro, che aiutano anche i dipendenti a raggiungere i propri obiettivi professionali. Tanti i benefit concessi ai dipendenti, dalle formule del telelavoro e del lavoro flessibile ai programmi sportivi.

Numerosi sono anche i programmi per sviluppare e accrescere le competenze dei collaboratori. Tra i più interessanti troviamo Lead Programme, pensato per sviluppare la leaderhisp, e Nissan Graduate Program Europe NGPE, pensato per i laureati che vogliono iniziare una carriera in questa azienda.

Lo strumento principale utilizzato dall’azienda per la selezione del personale è costituito dal sito ufficiale Nissan. Nella sezione lavora con noi è infatti possibile trovare tutte le ricerche di personale in corso presso l’azienda.

Dopo avere effettuato l’accesso alla pagina indicata, bisogna cliccare il link che si trova nella parte bassa.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è possibile cliccare su Search Openings per visualizzare le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base a sede di lavoro, area, tipo di contratto e lingua.

Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply to job.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Se non sono presenti inserzioni adatte al proprio profilo, è possibile inviare la propria candidatura direttamente alla sede italiana di Nissa utilizzando l’indirizzo mail selezione.stage@nissan.it.

La procedura per candidarsi per lavorare in Nissan è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.