Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Obi, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Obi è un’azienda tedesca operante nella grande distribuzione specializzata nei settori del bricolage e del giardinaggio, fondata nel 1980. Considerata una tra le maggiori catene di negozi di articoli per il fai da te in Europa, oggi è una realtà in grande espansione, e risulta essere presente in 13 Paesi con una rete di 583 store e 43.000 collaboratori. Obi è attiva anche in Italia, dove ha sede centrale a Cologno Monzese, con 52 punti vendita, dislocati soprattutto nel Nord e Centro Italia, e conta oltre 2.200 dipendenti. A partire dalle origini, l’azienda si è sviluppata secondo il modello commerciale dei negozi di bricolage americani, in cui in unico luogo si potevano trovare tutti gli assortimenti necessari al fai da te o per la casa.

obi lavora con noi

Durante l’anno Obi offre interessanti opportunità di lavoro nei punti vendita e in sede, sia a professionisti esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza, diplomati e laureati.

Entrare a fare parte dell’ambiente di lavoro Obi, sia nei negozi che in sede, significa entrare a fare parte di un Gruppo che punta molto sulle Risorse Umane e le considera il futuro dell’azienda. In base a questa filosofia aziendale, il gruppo offre ai dipendenti concrete possibilità di crescita professionale e grosse opportunità di carriera. Lo scopo dell’azienda è quello di valorizzare e potenziare i propri talenti, contribuendo a accrescerne e migliorarne le competenze, al fine di contribuire alla completa formazione.

Il principale canale di reclutamento personale utilizzato dall’azienda è il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile visualizzare le ricerche di personale attive in questo momento.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come le attività da svolgere e le competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.

Candidarsi per lavorare in Obi risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.