Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con OVS, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1972, OVS è un gruppo leader in Italia nel mercato dell’abbigliamento e fa parte del Gruppo Coin. La società è specializzata nella creazione, realizzazione e commercializzazione di capi di abbigliamento per donna, uomo e bambino attraverso i marchi OVS e UPIM. L’azienda ha avuto una progressiva espansione e ha saputo nel tempo sviluppare un legame di fiducia con la clientela. Oggi è presente su tutto il territorio nazionale con i propri negozi. OVS, infatti, conta attualmente più di 580 punti vendita in Italia, sia a gestione diretta che in franchising, e opera anche all’estero, dove conta numerosi negozi in 19 Paesi del mondo, tra Europa, America Latina e Asia.

OVS_NEW copia copia

Il Gruppo, che è quotato alla Borsa Italiana, è in continua espansione nel nostro Paese e seleziona periodicamente personale per assunzioni in sede e nei negozi. Le opportunità di lavoro in OVS sono rivolte, generalmente, sia a candidati esperti in vari settori che a giovani anche senza esperienza. Per questi, in particolare, sono disponibili percorsi di formazione finalizzati all’inserimento in azienda.

Il gruppo offre a coloro che vogliono lavorare nella moda l’opportunità di entrare in una delle maggiori realtà italiane. OVS è sempre interessata a incontrare persone dotate di un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, a cui garantisce un contesto professionale dinamico e stimolante, in cui ogni proposta dei collaboratori è per l’azienda un’opportunità di crescita. Il gruppo valorizza i talenti con piani formativi e di sviluppo mirati e offre opportunità concrete di carriera a livello internazionale.

OVS investe molto nella formazione dei collaboratori e supporta la crescita professionale, al fine di sviluppare le capacità tecniche e le competenze trasversali. Infatti, il personale può beneficiare di una serie di programmi formativi come Induction Program, per imparare a gestire le relazioni organizzative, ottimizzare l’utilizzo degli strumenti informatici e comunicare in lingua inglese, Product and Purchasing School, che offre corsi per Product Manager e Merchandise Controller per lavorare nell’Area Prodotto, e i percorsi della OVS Academy, per lo sviluppo delle capacità manageriali. La società eroga anche corsi di formazione attraverso le Retail School del Gruppo, articolati in attività d’aula e project work.

Per la raccolta delle candidature l’azienda utilizza prevalentemente il sito, su cui è presente la sezione Lavora con noi, costantemente aggiornata con le posizioni aperte in azienda sia in Italia che all’estero. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Offerte di lavoro.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, in cui sono presenti tutte le ricerche di personale in corso.
Gli annunci possono essere filtrati in base a categoria, regione e città.

Cliccando su uno degli annunci viene aperta una nuova pagina, in cui sono presenti maggiori dettagli come descrizione dell’attività, requisiti necessari, sede di lavoro e tipod i contratto proposto.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Invia Candidatura.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina, tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito e inviare il proprio curriculum.

La registrazione al sito permette anche di inviare la propria candidatura quando non sono presenti offerte adatte al proprio profilo.

Candidarsi per lavorare in Ovh risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito frequentemente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda in modo costante.