Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Pandora, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

 

Fondata nel 1982 a Copenhagen, Pandora oggi è un’importante catena di gioiellerie e conta una fitta rete di vendita nel mondo con 10000 negozi in 80 Paesi. L’azienda iniziò la sua attività con una piccola bottega orafa, ma presto il successo incredibile del marchio costrinse a cominciare la produzione per la distribuzione all’ingrosso. Nel 1988 fu così inaugurato in Thailandia il sito di produzione dell’azienda, che ancora oggi è attivo.

Pandora_crown_logo_black

La fama del marchio si è diffusa a livello internazionale e la notorietà è dovuta soprattutto al braccialetto personalizzabile, diventato prodotto di punta dell’azienda. Molto apprezzati sono i pezzi rifiniti a mano che mantengono prezzi accessibili. Le collezioni Pandora continuano a arricchirsi di nuovi gioielli, tra cui anelli, orecchini, collane e orologi, e le vendite sono in crescita.

Nel 2008, il gruppo danese di private equity Axcel ha acquisito il 60% delle azioni. Attualmente Pandora è il terzo produttore al mondo di gioielleria e coinvolge circa 9000 dipendenti a livello globale.

Chi è interessato a lavorare in Pandora può visualizzare le posizioni aperte sul sito ufficiale, dove è presente la sezione Lavora con noi. Il sito è in inglese e mostra tutte le posizione aperte, ma risulta essere comunque semplice da utilizzare. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Vacancies, nella parte alta.
Viene aperta in questo modo una nuova pagina in cui sono presenti tutte le ricerche in corso.

Gli annunci possono essere filtrati in pase al luogo utilizzando il menu presente.
Cliccando su un’inserzione viene aperta una pagina in cui sono mostrati i dettagli dell’offerta di lavoro, come attività da svolgere e competenze richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando sul link presente all’interno dell’annuncio.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Pandora è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.