Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Penny Market e quale procedura bisogna seguire per candidarsi.

Penny Market è una catena europea di supermercati discount di origine tedesca che possiede una rete di oltre 2.800 punti vendita in Germania, Austria, Italia, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania e Bulgaria. Fondata nel 1973, l’azienda fa parte del Gruppo REWE. L’azienda, che ha sede principale a Colonia, dal 1994 opera anche in Italia e risulta essere presente sul territorio nazionale in numerose regioni, come Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia, con una rete di 310 discount che propongono costantemente una grande varietà di prodotti di qualità a prezzi altamente competitivi.

penny market lavora con noi

Penny Market è una realtà in continua espansione in Italia e spesso è alla ricerca di personale da inserire nei supermercati di nuova apertura o già aperti sul territorio. Le offerte di lavoro riguardano sia giovani con esperienza, a cui sono riservate proposte per iniziare un percorso di sviluppo di carriera, che giovani senza esperienza, per i quali sono disponibili interessanti opportunità di stage e tirocini.  A tutti i candidati si richiedono, generalmente, la conoscenza della lingua inglese e la conoscenza dei principali strumenti informatici.

Lavorare in Penny Market Italia collaborare ogni giorno per mantenere elevati gli standard di qualità dei prodotti e del servizio. L’azienda, allo scopo di potenziare la redditività del personale, investe molto sulle risorse umane, e promuove la formazione costante per incentivare la crescita e sviluppare il talento dei collaboratori, offrendo anche concrete possibilità di carriera.

Il personale può beneficiare anche di specifici percorsi formativi finalizzati a accrescerne le competenze tecniche e rafforzarne le motivazioni. Sono due i programmi principali a cui i collaboratori possono prendere parte.

Formazione Duale, un percorso di formazione teorica e on the job rivolto a giovani diplomati.

Traine Program, un piano formativo a livello internazionale che prevede un percorso di 18 mesi durante il quale si entra a contatto con ogni aspetto della realtà aziendale.

L’azienda utilizza, tra i principali canali di raccolta delle candidature, il sito ufficiale Penny Market, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene aggiornata costantemente con le posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Tramite la pagina indicata è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.

Cliccando sugli annunci viene aperta una nuova pagina in cui è presente una descrizione del lavoro e informazioni come tipo di contratto, sede di lavoro e responsabilità.
Se si è interessati, è possibile inviare la propria candidatura cliccando il pulsante Invia Curriculum per questo annuncio.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Penny Market risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.