Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Piaggio, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Il più grande gruppo costruttore europeo di veicoli motorizzati a due ruote, e uno dei leader mondiali specializzati in questo settore, offre diverse opportunità di lavoro per talenti brillanti da inserire presso la propria sede centrale di Pontedera in provincia di Pisa.

piaggio lavora con noi

Fondato nel 1884, il Gruppo Piaggio è un produttore di veicoli a due ruote a motore e veicoli commerciali, oggi controllato dall’holding industriale IMMSI e quotato in Borsa. La storia della Piaggio inizia comunque nel dopoguerra, quando viene brevettata una motocicletta che diventerà in seguito l’emblema dell’azienda, la Vespa. Da quel momento il gruppo ebbe una grande ascesa, che ancora oggi lo vede, tra trasformazioni e innovazioni, molto presente sul mercato.

Il Gruppo Piaggio è costantemente alla ricerca di risorse con alto potenziale e con elevate qualifiche, interessate a lavorare in un contesto dinamico e stimolante, orientato alla crescita professionale. I profili di maggiore interesse sono giovani laureati in economia, ingegneria meccanica, ingegneria gestionale, e comunque soggetti con spiccato interesse verso il raggiungimento di obiettivi. Le risorse hanno modo di ottenere avanzamenti di carriera all’interno di un’azienda in cui è alto l’attenzione per la crescita personale e professionale dei dipendenti.

Molto apprezzati sono anche i profili con predisposizione per il lavoro in team. Piaggio promuove lo sviluppo delle competenze e fornisce opportunità formative a tutti i ruoli. L’azienda riconosce i meriti delle persone in base a criteri di competitività, di equità e di meritocrazia e incentiva i dipendenti con adeguata retribuzione e vari benefit. In particolare, i talenti hanno la possibilità di accedere a percorsi di sviluppo accelerato, che si compongono di job rotation, project work internazionali, eventi con il coinvolgimento del management e formazione personalizzata.

Per chi è interessato a lavorare con Piaggio, è possibile fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con Noi. Vediamo come utilizzare questo strumento.

Tramite questa pagina è possibile visualizzare tutte le ricerche di personale in corso.
Per ogni annuncio è presente una descrizione del lavoro e il tipo di esperienza richiesta.
Se si è interessati, è possibile inviare la propria candidatura tramite Linkedin.

Se non sono presenti offerte di lavoro adatte al proprio profilo, è possibile tornare alla sezione Lavora con Noi sul sito Piaggio e cliccare sul pulsante Invio Curriculum.
Si apre in questo modo un modulo da compilare con i propri dati e al quale è possibile allegare il proprio curriculum.

Candidarsi per lavorare in Piaggio risulta essere un’operazione semplice. Il suggerimento è quello di visitare il sito regolarmente visto che le offerte di lavoro vengono aggiornate dall’azienda molto frequentemente.