Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Pinko, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1986 a Fidenza, Pinko è un brand di abbigliamento gestito dall’azienda di abbigliamento femminile Cris Conf. L’azienda comprende infatti anche il marchio Pinko, la cui produzione si concentra su una moda destinata al pubblico giovane. La novità del brand è da individuare in una strategia di mercato innovativa, che prevede il lancio sul mercato di collezioni veloci con cadenza settimanale. Pinko porta con orgoglio nel mondo la moda Made in Italy, sono infatti numerosi i negozi monomarca presenti in tanti paesi. Grazie alla formula del franchising Pinko ha allargato la propria distribuzione sul mercato internazionale e oggi sono 800 i punti vendita nei negozi multimarca e circa 70 in quelli monomarca. Il successo è dovuto soprattutto alla velocità e ai prezzi contenuti, due fattori importanti che hanno permesso di conquistare un mercato composto sia da donne giovani che da quelle adulte,

pinko-lavora-con-noi

Pinko piace per i suoi valori, la sua dinamicità e la sua vicinanza al personale anche nell’ambiente di lavoro, moderno e accurato, che testimonia come per l’azienda sia importante dimostrare di essere una concreta e reale espressione del made in Italy e una valida alternativa alle marche più famose. L’azienda punta molto sulle risorse umane, sulla loro intraprendenza e capacità di innovazione e offre loro un ambiente equilibrato e armonioso, dove potere lavorare mettendo in campo le proprie proposte.

Tra i requisiti preferenziali richiesti dall’azienda, per chi vuole lavorare nei punti vendita, vi sono una bella presenza, passione per la moda, ottime capacità comunicative e relazionali. Inoltre, un altro requisito preferenziale è la conoscenza di un Inglese fluente e in alcuni casi è richiesta anche la conoscenza di una seconda lingua straniera.

Se volete candidarvi alle opportunità di lavoro Pinko potete recarvi sul sito aziendale, dove è presente la sezione Lavora con noi. In questa sezione non sono mostrate le ricerche di personale in corso, ma se siete interessati a candidarvi, potete inviare una candidatura spontanea.

Per fare questo basta compilare con i propri dati il modulo presente, specificando l’area aziendale a cui si è interessati.
Al modulo è inoltre possibile allegare il proprio curriculum.
Se il profilo risulta essere interessanti, si viene ricontattati dall’azienda per un colloquio di lavoro.

La procedura per candidarsi per lavorare in Pinko è quindi molto semplice.