Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Pittarosso, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Creato alla fine del 2013 come evoluzione del brand Pittarello Rosso, Pittarosso è un’azienda italiana specializzata nella vendita al dettaglio di calzature e pelletteria che offre un’ampia scelta di prodotti, anche di grandi marche e Made in Italy, a prezzi contenuti. Attualmente Pittarosso è presente sia in Italia che all’estero, con una rete di 170 punti vendita, e conta oltre 1200 dipendenti, numeri destinati sicuramente a crescere visti i piani di espansione della società. Questa crescita del Gruppo porta risvolti positivi anche sull’occupazione dei territori di riferimento, dato che ogni negozio richiede una media di una decina di assunzioni.

pittarosso lavora con noi

Da quanto spiegato in precedenza, è possibile capire come le figure più ricercate siano quelle da inserire nei negozi, sia quelli già attivi che quelli di prossima apertura. Molto interessanti sono le possibilità di inserimento come responsabili di punto vendita, una figura per cui è richiesta un’esperienza di almeno due anni nel ruolo.

Come principale strumento di selezione del personale, l’azienda utilizza il sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, in cui vengono pubblicati gli annunci relativi alle posizioni aperte. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile vedere le offerte di lavoro disponibili in questo momento.
Per ogni offerta di lavoro vengono mostrate informazioni dettagliate, come posizione, sede di lavoro, competenze richieste e tipo di esperienza necessaria.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Candidati per questa posizione.
Una volta fatto questo, è necessario compilare il modulo che viene mostrato con i propri dati.
Al modulo è anche possibile allegare il proprio curriculum.

In alternativa, è possibile inviare la propria candidatura tramite mail all’indirizzo cercalavoro@pittarosso.com.

La procedura per candidarsi per lavorare in Pittarosso è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.