Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Primadonna, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 2001, Primadonna è un’azienda, con sede legale, amministrativa e logistica in Puglia, a Bitonto. La base di partenza è stata l’attività artigianale incentrata sulla vendita di calzature, attiva già dagli anni Cinquanta. La società oggi è specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature, accessori e abbigliamento e risulta essere una realtà in crescita. Primadonna è presente con oltre 370 punti vendita e oltre 500 dipendenti sia in Italia che all’estero. I punti di forza del marchio sono uno stile sobrio ed elegante e una formula commerciale innovativa, che attira sempre nuovi consensi tra gli affiliati al marchio. Ogni collezione è composta da oltre 700 capi, disponibili in un’ampia varietà di colori e di materiali. Il target a cui si rivolge il brand è rappresentato da donne dai 20 ai 50 anni che apprezzano le cose belle, ma che allo stesso tempo non vogliono spendere troppo.

L’azienda offre concrete opportunità di crescita e carriera anche a livello internazionale, visto che è una realtà in continua ascesa. Primadonna punta a conquistare nuovi mercati e assicura ai propri collaboratori la possibilità di lavorare in un contesto che rispetta la tradizione, soprattutto per quanto riguarda la qualità dei prodotti, ma con un occhio sempre attento alle nuove tendenze. La lunga esperienza del Gruppo all’interno dell’artigianato calzaturiero italiano ha contribuito a rendere il marchio degno rappresentante dello stile e del gusto Made in Italy.

Primadonna investe molto nella formazione delle Risorse Umane e dispone di una vera e propria struttura formativa interna, Primadonna Academy, che eroga percorsi formativi rivolti a vari profili, dall’Area Manager ai Responsabili di Negozio e agli Addetti alle Vendite. I corsi Primadonna in genere riguardano soprattutto le tecniche di vendita, la formazione sul prodotto, le tecniche di Visual Merchandising e la conoscenza dei programmi utilizzati all’interno dei punti vendita del Gruppo.

Chi è interessato a lavorare in Primadonna, può fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso questo strumento i candidati hanno la possibilità di visionare le offerte di lavoro attive e rispondere online agli annunci di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è visualizzare le ricerche di personale in corso.
Cliccando sugli annunci è possibile trovare maggiori informazioni sulle offerte di lavoro, come compiti, requisiti necessari e sede di lavoro.

Se si è interessati, è possibile candidarsi compilano il modulo con i propri dati e scegliendo dal menu l’offerta di lavoro a cui si fa riferimento.
Al modulo è possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Primadonna è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.