Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Renault, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Fondata nel 1898, Reanult, è oggi il quarto costruttore di automobili al mondo e comprende i marchi Renault, Dacia e Renault Samsung Motors. La società opera in 128 Paesi, conta 36 stabilimenti produttivi ed impiega oltre 120000 collaboratori. In Italia è presente con Renault Italia, che ha sede a Roma, e altre tre società, Sodicam Italia, RCI Banque Succursale Italiana, Renault Retail Group Italia.

renault lavora con noi

Renault seleziona periodicamente personale per assunzioni in Italia. Le offerte di lavoro Renault sono rivolte sia a personale specializzato che a neolaureati e candidati senza esperienza. Per questi sono disponibili tirocini con ottime opportunità di inserimento in azienda. Gli stage sono generalmente retribuiti 600 Euro al mese e possono comprendere anche l’accesso alla mensa aziendale. Gli stage durano in genere 6 mesi.

Sono sempre numerose le posizioni aperte in Renault per lavorare presso le sedi del Gruppo presenti nel Mondo. Attualmente si ricerca personale principalmente per la copertura di posti di lavoro in Francia, Germania, Regno Unito, Spagna, Marocco, Romania e India. Possibilità interessanti sono disponibili anche in Russia, Turchia, Brasile, Argentina e altri Paesi. Le figure ricercate sono di vario tipo, tra le principali segnaliamo interessanti possibilità per ingegneri, responsabili di vendita, impiegati e capi progetto.

Per candidarsi alle proposte attive di lavoro Renault, l’azienda mette a disposizione dei candidati interessati la sezione Lavora con noi del proprio sito. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza, in cui sono presenti le ricerche di personale in corso.

Cliccando su uno degli annunci presenti, viene aperta una nuova pagina in cui vengono visualizzate informazioni dettagliate come sede, tipo di contratto offerto, attività da svolgere e requisiti necessari.
Se si è interessati, è possibile candidarsi selezionando l’annuncio e cliccando su Nuovo curriculum nella parte bassa della pagina.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Renault è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.