Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Rovagnati, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Specializzata nella produzione di salumi, Rovagnati è stata fondata nel 1941 a Biassono, comune oggi in provincia di Monza Brianza. L’azienda inizialmente si occupava della produzione di burro e formaggio, negli anni sessanta entrò nel settore dei salumi, a cui si aggiunsero i prosciutti a partire dagli anni ottanta. Nel 1991 l’azienda comincia una massiccia campagna promozionale del marchio, anche attraverso le telepromozioni, che ha portato a fare conoscere i prodotti su tutto il territorio.

Rovagnati oggi conta circa 1000 dipendenti ed esporta in molti paesi europei ed extra europei, come Francia, Belgio, Germania, Irlanda e Stati Uniti. La sede principale della celebre industria alimentare è ancora oggi a Biassono. Il processo di internazionalizzazione e la strategia di crescita del brand sono supportati anche da operazioni di acquisizione, come quella dello marchio Berkel, molto conosciuto nel settore delle affettatrici.

Chi è interessato a lavorare in Rovagnati, può fare riferimento al sito ufficiale, su cui è presente la sezione Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le posizioni aperte. Attraverso questo strumento i candidati hanno la possibilità di visionare le offerte di lavoro attive e rispondere online agli annunci di interesse. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Accedendo alla pagina indicata in precedenza è possibile inviare una candidatura spontanea o visualizzare le ricerche di personale in corso.
Per inviare una candidatura spontanea, è necessario cliccare su Inviaci la tua candidatura spontanea. e compilare il modulo che viene mostrato.

Nella parte bassa della pagina è invece possibile trovare le offerte di lavoro.
Cliccando sugli annunci è possibile visualizzare informazioni dettagliate, come le responsabilità del ruolo e i requisiti richiesti.

Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Mi candido.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina in cui è presente un modulo da compilare con i propri dati.
Al modulo è anche possibile allegare il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per lavorare in Rovagnati è quindi molto semplice. Il consiglio è quello di controllare il sito con frequenza, le offerte di lavoro vengono infatti aggiornate molto spesso e risultano essere numerose.