Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Samsung, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Samsung è alla ricerca di giovani talenti da inserire in sede o nelle filiali per diverse mansioni. L’azienda conta filiali in 58 paesi del mondo e si occupa di progettare e commercializzare prodotti di largo consumo, come Pc, telefoni cellulari, Tv e elettrodomestici di ogni genere.

samsung-lavora-con-noi

Samsung è una delle aziende più importanti al mondo che operano nel campo dell’elettronica. Fondata in Corea del Sud nel 1938, oggi è composta da numerose imprese affiliate. Gli affiliati più importanti del gruppo sono Samsung Electronics, azienda di elettronica più grande del mondo, Samsung Heavy Industries, il secondo costruttore navale a livello mondiale e Samsung Engineering and Construction, una grande società di costruzione. Sono proprio queste tre multinazionali a costituire il nucleo del gruppo e quelle che rispecchiano il significato del nome, la parola coreana Samsung significa infatti tre stelle, dall’unione dei nomi Sam e Sung che diede all’azienda il suo originario fondatore nel 1938, quando cominciò con la vendita di generi alimentari. Il salto nel campo elettronico si avrà con la diffusione dell’informatica, nel 1982, quando l’azienda produsse SPC-1000, primo personal computer prodotto solo per il mercato coreano.

A partire dal 1990 Samsung è l’azienda di elettronica di consumo più importante del mondo e il marchio più conosciuto della Corea del Sud. Samsung è anche il più grande produttore al mondo di televisori e di numerose apparecchiature elettroniche, tra cui chip di memoria.

La Samsung offre numerose opportunità di impiego nei vari settori. Per scoprirle le posizioni attive, è possibile visionare le offerte di lavoro presenti sul sito aziendale, su cui si trova la sezione Lavora con noi, dove sono disponibili tutti i profili ricercati con le varie informazioni, tra cui quelle inerenti la retribuzione. Vediamo più nel dettaglio come utilizzare questo strumento.

Come prima cosa, bisogna accedere alla pagina indicata in precedenza e cliccare su Trova offerte di lavoro.
Viene in questo modo aperta una nuova pagina tramite cui è possibile visualizzare gli annunci di lavoro.
Le ricerche di personale possono esseree filtrate in base al tipo di lavoro, luogo, tipo di contratto e data.

Cliccando sugli annunci viene aperta una pagina in cui sono disponibili maggiori informazioni come la descrizione della posizione e le capacità richieste.
Se si è interessati, è possibile candidarsi cliccando su Apply.

Viene aperta in questo modo una nuova pagina tramite la quale è possibile effettuare la registrazione al sito.
Una volta completata la registrazione, è possibile candidarsi inviando il proprio curriculum.

La procedura per candidarsi per un lavoro in Samsung è quindi piuttosto semplice.
Le offerte di lavoro vengono aggiornate spesso, il consiglio è quindi quello di visitare il sito frequentemente, in modo da essere sempre informati sulle opportunità disponibili.