Seleziona una pagina

In questa guida spieghiamo come lavorare con Selex, indicando la procedura da seguire per candidarsi alle offerte di lavoro dell’azienda.

Nonostante il periodo di crisi economica e l’evidente assenza di molte opportunità lavorative, esiste un settore che sembra non avere risentito di evidenti battute d’arresto. Si tratta dei supermercati, in modo particolare quelli appartenenti alle grandi catene. Questo successo economico si deve proprio al momento particolare che si sta attraversando e alla scelta, da parte delle famiglie, di accedere a offerte e vantaggi economici che un piccolo negozio non ha la possibilità di dare. Non stupisce, dunque, che il gruppo Selex abbia annunciato la sua decisione a espandersi per quanto riguarda il prossimo futuro. A livello di numeri e opportunità, questo si traduce, ovviamente, in un maggiore guadagno e nella disponibilità di nuovi posti di lavoro all’interno dell’azienda.

Prima, però, di andare a vedere più nel dettaglio quali passi compiere per presentare la propria candidatura, conviene tracciare, anche se piuttosto velocemente, il profilo di questa realtà particolare. Non tutti sanno, infatti, che il cammino di Selex è iniziato nel 1964. In questo periodo, un gruppo di grossisti alimentari si sono uniti volontariamente per dare origine a una realtà diversa. Ma è dal 1990 che il gruppo comincia a produrre anche propri alimenti a marchio Selex. Nello stesso periodo, poi, i vertici cominciano a riflettere anche su una strategia di espansione. Detto questo, dunque, dal passato si torna al presente e, in modo particolare, proprio al recente comunicato che l’azienda ha rilasciato per annunciare il suo piano di assunzioni.

Ovviamente fanno parte di tutto questo progetto di espansione anche i diversi gruppi associati come Familia, Cash and Carry, BigStore, Elite e molti altri. In effetti, a oggi Selex vanta un totale di 2.516 punti vendita. A questo punto, se si è rimasti impressionati dai numeri appena citati e si vuol provare a entrare all’interno di una famiglia che sembra mostrare una certa solidità economica, ecco i passi necessari da compiere. Per prima cosa, è fondamentale dirigersi sui portali delle aziende che fanno parte del gruppo. Per facilitare la reperibilità di tutte le fonti che, altrimenti, potrebbe risultare troppo lunga e impegnativa, è importante fare riferimento a questa pagina.

Una volta arrivati nella pagina, infatti, ci si troverà davanti ad una lista delle varie realtà che compongono tutto il gruppo. A questo punto sarà sufficiente cliccare su uno dei marchi per avere accesso alla sua pagina ufficiale. Su ogni sito, poi, bisognerà andare a individuare e selezionare la sezione Lavora con noi. Come, ormai, è consuetudine, infatti, molte aziende hanno deciso di utilizzare il web proprio per reclutare nuovo personale e diffondere, più comodamente l’avviso di una posizione aperta. Dopo essere entrati nella pagina dedicata alle offerte e opportunità di lavoro dell’azienda selezionata, dunque si dovrà andare alla ricerca dell’annuncio che meglio si adatta alle proprie specifiche professionali. Una volta individuato, poi, sarò possibile registrare la propria candidatura sempre tramite online, riempiendo un apposito modulo e, ovviamente, allegando il proprio curriculum.

Per finire, poi, nel caso in cui ci si trovi davanti ad un periodo poco ricco di possibilità, è sconsigliato desistere dalla ricerca. In questo caso, infatti, è sempre positivo inserire il curriculum sperando in una successiva selezione da parte dell’azienda.